Commento alla quinta puntata, Gasparo show

« Older   Newer »
  Share  
ceppino_theangel
view post Posted on 3/12/2007, 09:02




Grande 5 puntata di Rivombrosa!!! Davvero senza fiato con un Gasparo one man show :lol:

Davvero bravo Danilo Maria Valli....una interpretazione mondiale..... bravissimo anche Berruti nella parte dell'uomo disperato ed Agnese, forte come non mai.

Due momenti di ilarità:

1) Jacopo che scuote Gasparo......(Jacopo è la metà di Gasparo);
2) Cesare che fa lo Sparviero ah ah ah ah ah ah mitico Amato!!!! :lol:

A voi la parola.

Cep
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 3/12/2007, 10:17




Causa sonno arretrato.. subito dopo la sigla mi appisolai... e mi ridestai non so come e non so quando nel momento in cui, mi pare di aver capito.. Andrea fa fagotto.. Jacopo gli chiede cosa vendere e cosa lasciare e la marchesa "viperescu" veiene ricattata da una sedicente principessa..... dopo di chè... nulla saccio.. so solo che ho spento e sono andata a nanna .. sono sincera ero cotta... non me ne vogliate...
 
Top
akane30
view post Posted on 3/12/2007, 11:20




ieri sera non ho seguito molto bene la puntata tra mia nonna ke mi kiedeva sempre cosa era e le voci di sottofondo essendo ke era ancora ora di cena ,mi sono persa qualche battuta ,cmq ke dire una puntata a fior di pelle ,lo sparviero ke lascia i suoi compagni e il suo posto viene preso da cesare ,gli sguardi tra agnese e martino ,molto pieni di amore e di complicità sapendo ke lei sposa loya solo x salvare lui dal carcere ,poi bellissima la scena in cui andrea e jacopo trovano gasparo nella sua stanza con tutte quelle cose di stregoneria ,molto bravo gasparo a emettere le emozioni ke provava x la sua padrona ,anke se sembrava in trans ,bravissimo jacopo nel scuotere il servo ke non voleva parlare ,un po meno andrea come al soilto come al solito non mi ha dato nessuna emozione la sua fuggita dalla stanza ,invece ho avuto un momento di piacere nel vedere andrea arrivare in chiesa e fermare il matrimonio tra agnese e loya ,i loro sguardi sono stati intesi pieni di amore bellissima quella scena ho avuto un momento di brivido mi ha portato tantissima emezione ,in conclusione una puntata a fior di pelle bellissima non vedo l'ora di vedere la proxima ke sarà a dir poco intrigante ,vedremo ke riuscirano a prendere lo sparviero ,ki sa se feriranno andrea ,ki sa ke succede a martino ,e vittoria sarà ancora l'amante di loya ? bho lo scopriremo nella proxima puntata ke sarà giovedi image


p.s dimenticavo bravissimo gasparo nell'interpretazione dove vedeva la sua adorata marchesa ,una morte come la sua è stata bellissima e morto con il ricordo della sua adorata padrona ,anke se secondo me si era visto prima con fulvio e si e fatto una tiratina con la pipa image image image image image image
 
Top
•ladyhawke•
view post Posted on 3/12/2007, 11:54




Ciao Cicci riassumendo:

-Martino si dichiara ad Emilia che continua a tormentarsi per Fulvio (privo di ispirazione e stimoli artistici :wacko: )

-Gasparo continua a promettere fedeltà alla marchesa giurando di tenere nascosta la lettera

-Jacopo insospettito dalle continue visite di Gasparo alla tomba della marchesa avvisa Andrea ed insieme cercano di capire se nasconde qualcosa

-SCENA MADRE: Andrea e Jacopo sorprendono in una stanza del palazzo decorata con geroglifici egiziani un Gasparo delirante, seduto accanto un tavolo circondato dagli oggetti personali della marchesa...Andrea fuorioso decide di andarsene...Jacopo invece lo prende per la giacca e dopo averlo sgridato lo spinge a confessare ma Gaspy (che nel frattempo si era attaccato al tavolo) con voce straziante urla:"i segreti della marchesa sono sepolti con essa!"

-Il giorno seguente Gasparo decide di abbandonare il palazzo,nel bosco all'improvviso ha una visione: la marchesa giovane e vestita di bianco lo chiama e mentre lui si sta per avvicinare l'immagine scompare lasciando il poverino privo di sensi!

-Andrea irrompe in chiesa e ferma il matrimonio tra Agnese e Loya (anche la pricipessa era presente alla cerimonia)

Che puntata! ^_^




CITAZIONE (Ciccillo* @ 3/12/2007, 10:17)
Causa sonno arretrato.. subito dopo la sigla mi appisolai... e mi ridestai non so come e non so quando nel momento in cui, mi pare di aver capito.. Andrea fa fagotto.. Jacopo gli chiede cosa vendere e cosa lasciare e la marchesa "viperescu" veiene ricattata da una sedicente principessa..... dopo di chè... nulla saccio.. so solo che ho spento e sono andata a nanna .. sono sincera ero cotta... non me ne vogliate...



Edited by •ladyhawke• - 3/12/2007, 12:11
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 3/12/2007, 13:48




Grazie, Dory !
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 3/12/2007, 17:25




Ci ho pensato... ma non è che Andrea è il figlio di Gasparo con la marchesa ?


Per Cep: si potrebbe ipotizzare una coppia comica formata da Gaspare e Jacopo ... che ne so un duo tipo Gasparo e Zuzzurro... Gasparo e Jacuzzurro... hi hi hi hi
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 12:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Il Condominio
Posts:
1,933

Status:


Trovo molto ben narrata anche questa quinta puntata. Sono piacevolmente avvinta da questa serie che mischia atmosfere romantiche e sospirate da melodramma, dimensioni drammatiche e fotografiche da romanzo storico e toni freschi e leggeri da commedia.
Mi piace sempre di più e apprezzo con grande stima il lavoro e l’impegno artistico e professionale del regista e di tutto il cast. ;)
Il personaggio più eclettico che riesce ad incarnare gli ideali di giustizia e a credere nel contempo ciecamente nella forza del vero amore è Martino: grande seduttivo :rolleyes: interprete di eroici valori.
Mi diverte il personaggio di Gasparo anche se grottesco e caricaturale e trovo simpaticamente spassoso il suo impatto folkloristico e drammatico finora mai riscontrato in nessun personaggio di queste tre serie.
Di molto spessore (culturale e scenico, a mio avviso) il richiamo al culto dei morti praticato nell’antico Egitto : non è strano pensare che Gasparo, visto l’accento particolare e le sembianze nordafricane, sia di origine egiziana. Il retaggio delle sue ataviche origini che evocano divinazioni e culti di universale conoscenza, miscelato al servilismo malato che fa di lui un gotico "straccio da piedi" :B): mi induce ad apprezzare le scene in cui è protagonista e che fanno da specchio al ricordo ossessivamente patologico della grande Lucrezia.
L’interpretazione del suo attaccamento alla marchesa sfociato in delirio è quanto di più originale e inaspettato si possa sottolineare nella puntata di domenica.
Il personaggio di Fulvio è reso con maestria: non è facile interpretare una personalità squilibrata, tesa al surrealismo e al decadimento totale dell’equilibrio psicologico. Trovo infatti che la schizzata animosità dei dialoghi intervallata da quelle pause quasi supplicanti e quelle grida da isteria morbosa rendano ben chiara la spaventosa realtà dei disturbi della personalità...bravo quindi anche Bellocchio!
Jacopo è un modello di grande ironia e fedeltà! Il suo acume e il suo affetto sincero lo spingeranno a diventare il codice che innescherà la bomba! Ottimo l’attore: ha una mimica ed una versatilità nell’interpretare le diverse scene davvero meritevoli di lode!
Agnese e Andrea: li trovo perfettamente calati nella parte e nonostante abbiano l’ingrato compito di rievocare la passata amatissima coppia, sono deliziosamente rappresentativi del modo genuino di respirare i sentimenti e in queste ultime scene, in cui viene messa alla prova la loro capacità combattiva, risultano maturare attraverso espressività che li rendono ancora più incantevoli.
Il capitano Loya, superbo portavoce di sprezzante disumanità, forse si perde un tantino nel finale...ma, in fondo è “umano” anche lui e quella spiazzante ignavia è testimonianza del fatto che ferito l’orgoglio si ammutolisce lo spirito!
La scena della banda del nuovo sparviero- Cesare ricordava più un passaggio da cartone animato ma serviva a sottolineare la sprovvedutezza del nuovo capobanda avventato e accecato da un’ostilità priva di senso strategico. Bravo Gaetano Amato a dar corpo a così tanta impulsiva impazienza!
Vittoria: che dire? Bellissima, maliarda, nevrotica e vanitosa...certo in totale contrapposizione al fascino composto, ingenuo, decoroso e dolcissimo di Emilia!
E la nuova principessa di San Pancrazio? Un tantino triste il titolo che me la fa associare più ad una varetta da processione religiosa che ad una nobildonna, :shifty: ihih! Si delineerà meglio il suo percorso nei capitoli successivi...
Gli altri personaggi e in primo luogo Dorina e il tenente Corsini con il loro spumeggiante ardore, i genitori di Vittoria rappresentanti egregi di una decadenza che resta elegante, la principessa di Corignano che dipinge di miele e talco le sue inquadrature, Alessandro e Costanza con il loro buffissimo batticuore sono un “contorno” gustoso che arricchisce la pietanza.
Wow...domani è già giovedì!!! :woot: Buona visione a tutti gli appassionati!!!

P.S. Oh oh :unsure: ...allora la cosa è grave: mi sono accorta di aver scritto più righe su Gasparo che su tutti gli altri...help, sto cominciando a preoccuparmi... :wacko: :P
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 5/12/2007, 21:22




Ah ah ah è Gasparo mania :)

Cep
 
Top
7 replies since 3/12/2007, 09:02   510 views
  Share