Commento alla terza puntata

« Older   Newer »
  Share  
ceppino_theangel
view post Posted on 18/11/2007, 09:05




Per una delle serie più osteggiate della saga di Rivombrosa, ci accingiamo ad assistere alla 3 puntata. Secondo quanto pubblicato dal registra Stefano Alleva sul sito di Summer (che vi consiglio) ....la storia stasera decolla.

Che dire: non vedo l'ora :B):

Buona visione e...commentate a tutta forza

Cep :lol:
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 19/11/2007, 08:59




La terza puntata è stata stupenda!!! Aveva ragione Alleva....la fiction sta prendendo il volo. Agnese è sempre più brava, alternando felicità e tristezza tipiche dell'amore. Martino è sempre più sconvolto da un amore vero ed uno sociale e di interessi.
La Van Necker è fenomenale.....e con lei Gasparo....un uomo che vedrei a Hollywood (ma su Gasparo ci torno). Aloya incassa colpi ma è glaciale...e credo non finisca qui.

Me la sono pappata tutta la puntata anche se....finisce tardissimo ma....per Rivombrosa questo e altro.

A dimenticavo: se lo sapevo...facevo anche io il provino per fare Martino :lol: Tutte le più belle con lui.....Gasparoooooooooo passa al contrattacco....è il tuo momento :)

Cep
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 19/11/2007, 13:41




Finalmente colpi di scena... stava diventando un po' piatta e scontata la situazione....
Leo... però .. Gasparo.. non mi pare del tutto etero come personaggio..... ieri mi ha dato l'idea di non essere un tipo alla Siffredi.... anzi... non vorrei... che si innamori anche lui di Andrea e quindi... sostituirsi alla madre nella saga familiare contro i Ristori.... hi hi hi hi
 
Top
alessia73
view post Posted on 19/11/2007, 14:05




la puntata di ieri è stata bellissima,ricca di colpi di scena.La storia tra Andrea e Agnese sta diventando sempre più complicata e ostacolata dagli eventi.
Devo ammettere però che quella che mi coinvolge di più è la storia tra Martino ed Emilia,perchè è un amore profondo , forte,sofferto,che per vari motivi non è stato dichiarato ,ma che li lega profondamente,sono davvero bravi entrambi nel rappresentarlo.
Di Lucrezia non posso che dire "Bravissima" e "Cattivissima" come non mai,fino alla fine ha dimistrato il suo odio nei confronti dei Ristori ,pronta ad uccidere anche a costo di rendere infelice suo figlio ,ma nello stesso tempo convinta di fare la cosa più giusta per lui.

W Gasparo il pollazzo di rivombrosa image
 
Top
akane30
view post Posted on 19/11/2007, 22:16




eccomi qui a commentare la puntata ,ke dire bellissima scena quella della notto d'amore tra martino e emilia ,molto forte la scena in cui fulvio la prende a calci veramente un personaggio solo x l'attrazione ke prova x la sorella di vittoria ,gli avrei mollato 2 schiaffoni ,bellissima anke la scena in cui martino rifiuta la mano della sorella a Loya stupendo finalmente aveva capito cosa significava sposare una donna ke si amava veramente . ke dire di lucrezia cattivissima fino alla fine fortuna ke è arrivato martino a salvare agnese ,mi ha poco convinto la scena in cui andrea trova la madre morta una forzatura il suo dolore sembrava ke stesse x avera un attacco d'asma piuttosto ke il dolore x la madre morta ,cmq in tutto e stata davvero una bella puntata non vedo l'ora di vedere la quarta puntata .

in dolce si fundo ke dire di quel gran d'uomo di gaspero un uomo ke si e dimostrato fedele alla sua padrona fino alla fine image
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 20/11/2007, 00:21




CITAZIONE (akane30 @ 19/11/2007, 22:16)
,mi ha poco convinto la scena in cui andrea trova la madre morta una forzatura il suo dolore sembrava ke stesse x avera un attacco d'asma piuttosto ke il dolore x la madre morta
image

Non hai torto.. che un dolore molto forte possa togliere il respiro.. lo capisco.. l'ho provato... è un qualcosa che ti spacca dentro... solo che è stato reso male da lui..... nella realtà il respiro viene troncato perchè è da dentro che ti senti morire di dolore.. senti proprio un dolore fisico..
.. secondo me non ha rispettato le giuste pause.. ovvero.. pensiero... pausa... espressione di dolore .. respiro... etc etc... così sembrava veramente asmatico -_-
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 01:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Il Condominio
Posts:
1,933

Status:


Puntata molto intensa, dinamica, piena di ritmo, con scene di suspence, un pizzico di comicità e con un giusto equilibrio tra ricordi e novità.
Davvero bella nel suo svolgimento, godibile per l’atmosfera fiabesca intorno alla coppia di giovani innamorati in antitesi a quella gotica di Lucrezia e del suo infernale girone di menzogne e trappole.
Un tempo cadenzato con cura, anche nel suo galoppare, perchè volto a creare passione e paura crescenti e con attimi di puro incanto.
Finora sicuramente quella, tra le puntate, che contiene un magnetismo creato dalle future aspettative: tutto da ora può avvenire e prendere direzioni diverse; niente, a mio avviso, è scontato se non il lieto fine dell’amore di Andrea e Agnese.
Qualche fugace remake con la prima serie (abito rosso di Agnese, simbologia della scalinata nella morte di Lucrezia, il marito di Emilia tanto somigliante allo squallido padre, Iacopo che gioca di scherma e battute con l’amico come il conte Drago con Fabrizio) si intonano a meraviglia non creando confronti ma solo legami impliciti con il passato.
Una conferma per me il profondo spessore del personaggio di Martino che in questo terzo episodio esplode in tutto il suo carisma, onorando i valori sacri della famiglia con il rifiuto ad accogliervi Loya (e assumendosi finalmente a pieno diritto il suo titolo di Conte Ristori!), diventando il giustiziere di Lucrezia dando significato a un odio placabile solo con un delitto (perché la malattia per quanto deturpante non avrebbe prodotto in lei una morte tanto fatale nel simbolismo!),e abbandonandosi al languore devastante e impetuoso del suo sentimento per Emilia.
Quest’ultima, dolcissima figura di donna infelice e condannata alla malinconia, elegante nei modi e nelle parole, delicata, con un’ampiezza di cuore da renderla quasi angelica e di una luminosità che finora non trova pari, neanche in Agnese, nonostante questa sia la rappresentazione della fresca fierezza della giovinezza!
La scena passionale tra Martino ed Emilia :wub: contiene quel fascino raro che dà all’amore vero i contorni del miracolo...una dimensione così languida e atemporale entro cui entrambi si estasiano ma dalla quale entrambi fuggono per paura che tale miracolo si possa schiantare contro la realtà disincantata che sono costretti a vivere.
E a me spettatrice ha donato emozione, di quelle che anche a scena finita continuano a restare impresse e magicamente indimenticabili.
Sfiziosa, frizzante, saporita la promessa dell’incontro tra Dorina e Aldo Corsini!
Molto più smaliziata della puntata scorsa la passione di Andrea e Agnese, cullata dalla melodia di quel canto dolcissimo e arricchita da vibrazioni quasi evanescenti, forse evocativa dell'amore di Elisa e Fabrizio in alcuni tratti ma che mi ha fatto apprezzare molto la sintonia dei due attori.
Superba Lucrezia! :alienff: Ottima la metafora scelta da alcuni di voi con la strega cattiva delle fiabe: mascherata di finta beltà, avanza lungo quel corridoio con intenzioni lucidi e folli al contempo, vestita e truccata coi colori dell’oro e del sangue ( tipici dei tiranni), spezzando ogni illusione di riscatto con le sue parole cariche di astio e muore come un rapace colpito in cielo da un cacciatore: le braccia spiegate come ali tese e il capo all’ingiù a definire finalmente la sua resa!
Un’uscita di scena da regale megera, un ultimo atto da brivido e ovazione! Una grande perdita la sua...un’eredità difficile quella che lascia a Vittoria o allo stesso Gasparo!

Rimane sospeso solo qualche minuscolo punto interrogativo (che comunque non adombra uno spettacolo davvero avvincente) come la già citata decisione di Martino a non dire la minaccia sussurratagli all’orecchio da Lucrezia (a che pro non svergognarla in una situazione pubblica che poteva solo esserle sfavorevole?!?) o l’orario tardo in cui decide repentinamente di recarsi a Torino per andare a parlare con Emilia (che in quel momento poteva benissimo essere in intimità con suo marito... :sick: ).
Ma queste sono necessità narrative che hanno un senso obbligato per le conseguenti vicende... ;)

Adesso aspetto con ansia il seguito e se continuerà ad avere quest'andamento in salita, ci sarà davvero da sognare, wow!

E dopo queste "due" parole per esprimere il mio commento sulla puntata in generale, non posso non dirne almeno "una" (sul serio! :P )sulla nuova rivelazione di questa fiction, che esprime tutta la mia ammirazione:

imageGasparo, sei meglio di Terence...ehm, quasi!!
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 20/11/2007, 22:23




Finalmenteeeee Gasparoooooooo gli dai il 5 a Terence :)

Cep
 
Top
7 replies since 18/11/2007, 09:05   313 views
  Share