Commento alla prima puntata, Le nostre riflessioni

« Older   Newer »
  Share  
ceppino_theangel
view post Posted on 4/11/2007, 19:43




Commentate qui la prima puntata di Rivombrosa. Le tue riflessioni, le tue impressioni e le emozioni!!!

A voi la parola :lol:

Cep :giocimanchi:
 
Top
-Ilenia-
view post Posted on 5/11/2007, 09:39




Ieri sera ero molto curiosa di seguire la prima puntata.. non so esattamente x quale motivo, ma non è riuscita a coinvolgermi come le prime 2 serie.. voi che dite?
 
Top
Stellin@_18
view post Posted on 5/11/2007, 16:28




quei morti e quelle tombe... spiegano il destino di Elisa di Rivombrosa...
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 5/11/2007, 19:47




Ciao a tutti,
vorrei fare un passaggio importante su Rivombrosa.
Premetto una cosa: non esiste prima serie contro seconda. Esiste una grande storia d'amore nella prima serie. Una storia d'amore diversa, ma per Elisa altrettanto importante.

La terza serie ha esordito ieri e secondo me....non si può criticarla già ora, confrontando una puntata con una serie. Io ho apprezzato un grande lavoro di Stefano Alleva sui protagonisti, pur considerando che la storia è già "conosciuta" in virtù di 1000 e uno soffiate uscite già fuori.

Bravo Berruti e brava anche Agnese. Bellissima Emilia e terribilmente glaciale, perfida Crudelia Demon la Safronick (dove non ricordo nomi di scena utilizzo cognomi scusate..). La storia si appresta avvincente, ma invito tutto a valutarla senza fare confronti, nel rispetto di chi sta cercando di portare avanti una storia d'amore in una tv che vuole solo morti ammazzati, fiction di violenza e dottori da corsia.

Una bella storia d'amore.....apriamo il nostro cuore e facciamoci coinvolgere.
Cep
 
Top
ugomagagna
view post Posted on 5/11/2007, 20:30




Carissimi amici, ieri sera sono rimasto folgorato, vedere finalmente La figlia di Elisa è stato bellissimo.
Ho voluto vedere la puntata dietro ad un televisore da 42 pollici non volevo perdere nessun particolare.
Sono convinto che nelle prossime puntate lo share aumenterà perchè è un bellissimo capolavoro.
Tanti saluti.
P.s. ricordatevi che alla 4 puntata ci sono io.
Sul mio sito www.ugomagagna.net ho pubblicato una foto molto bella.
Ciao
 
Top
alessia73
view post Posted on 5/11/2007, 20:38




all'inizio mi sembrava un pò monotona, poi pian piano i personaggi hanno cominciato a prendere forma e la storia si è fatta più interessante.
Io direi di non giudicare adesso in negativo perchè ci sono altre puntate ,quindi c'è ancora molto da vedere.
I riferimenti alle serie precedenti ci sono ma dovremmo guardarla come una storia nuova che ha solo un filo conduttore alle altre
p.s. sempre cattivissima Lucrezia anche in punto di morte :lol:

Edited by alessia73 - 5/11/2007, 22:41
 
Top
Stellin@_18
view post Posted on 5/11/2007, 20:40




concordo Alessia
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 5/11/2007, 21:41




E' importante lo spirito con cui si assiste a Rivombrosa. Bisogna aprire il cuore....

Cep
 
Top
view post Posted on 5/11/2007, 22:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Il Condominio
Posts:
1,933

Status:


A me l’inizio di questo terza serie è piaciuto molto: questo nuovo capitolo si apre con toni che promettono batticuore!
Non ho visto monotonia o lentezza, ho anzi contemplato gli scenari, i costumi dallo stile diverso e gustato la musica di sottofondo (soprattutto quella durante l'incontro al ruscello...).
Emozionante rivedere la tenuta di Rivombrosa: il suo castello, gli ambienti interni, la campagna e il borgo, il ruscello, la fontana, le scuderie.
La trama sembra ripercorrere gli stessi canali di cinque anni fa e contiene gli stessi clichè di qualsiasi altra storia d’amore in costume (amore contrastato, eroe mascherato e misterioso, eroina appassionata e coraggiosa, nemici del vero amore e loro sotterfugi, un’epoca storica travagliata, la voce dei padroni e il grido del popolo, un pizzico di visione cruenta data dai conflitti di sangue e tanto romanticismo cadenzato dal ritmo del destino) ma, come avete ben espresso, questa storia deve avere una sua identità anche se resta inevitabilmente legata ai capitoli precedenti.
I personaggi sono nuovi ma evocano un po’ quelli passati: Agnese nei colori e nel temperamento è proprio figlia di Elisa, Andrea ricorda il conte Fabrizio per il fascino dello sguardo.
Chissà che Vittoria Granieri e il capitano Loya ( mi ricorda molto grottescamente Don Rodrigo! :huh: ) non ci faranno rivivere gli stessi stereopiti di cattiveria di Lucrezia e Ottavio Ranieri!
Noto anche che la figura di Martino ha qualcosa, nell’elegante cavalleria, di Antonio Ceppi.
Ma la storia si differenzia per alcuni aspetti di fondamentale importanza, in particolare uno, colto nella sua evidenza proprio in questo primo capitolo: l’amore tra i due protagonisti è immediato, folgorante come per Elisa e Fabrizio ma attuato nell’istante in cui i loro cuori decidono di aversi. C’è subito il bacio e si dicono d’amarsi e da qui si articolerà la lotta per mantenere vittorioso su tutto e tutti il loro sentimento. Forse sembra tutto accadere in fretta fra loro due e forse è lo specchio della loro giovane età e del modo radicale e assoluto di vivere le emozioni! Non per niente sono stati definiti una sorta di Giulietta e Romeo (oltre che per l’inimicizia giurata che lega le loro famiglie)...
Agnese (ottima l'attrice!) è una creatura incantevole: di una bellezza fresca e canonicamente indiscutibile, espressiva e coraggiosa, anticonformista, appassionata e battagliera come la madre...sono certa che molte di noi si identificheranno in lei come è accaduto prima con Elisa.
Credo che a muoverla saranno sempre e solo le ragioni del cuore.
Andrea è l'eroe positivo e contemporanemente lo spirito tormentato: giovane ma di un fascino così virile nei movimenti e nello sguardo, un eroe in maschera alla stregua di Robin Hood, saldo ai valori della giustizia, degno successore, anche in questo, dell’indomito Fabrizio!
E romantico...tanto romantico:
“Una rosa rossa non può passare inosservata in un campo di neve”...

Sua madre è Lucrezia Van Necker? Sembra un disegno troppo crudele. Come può un uomo coraggioso che sfida le ingiustizie e i soprusi avere il sangue di chi gli ideali di lealtà e bontà non sa proprio cosa siano? E da chi deriva il cognome Casalegno? Forse Lucrezia ha sposato un ricco vedovo con un figlio che idealmente fa suo? Non credo che suo padre possa essere il Barone di Conegliano, difficile per discrepanza temporale credere che sia Ranieri...
Ho letto tempo fa che proprio ad Andrea è legato un segreto che sarà un colpo di scena. Staremo a vedere. Magari in punto di morte, Lucrezia stessa si affrancherà con un pentimento da shock...intanto resta mostruosamente ed egregiamente cattiva fino alla più piccola cellula e anche nella prostrazione della malattia.

Martino è una figura che mi ha molto colpito: il nuovo Conte Ristori, affascinante, garbato nelle espressioni e nei modi, un uomo che si porta dietro il vissuto difficile di bambino che ha sofferto tanto e che poi è stato amato tanto, nasconde un animo afflitto a causa dell’amore impossibile nei confronti della cugina Emilia e manifesta una struggente affettuosità nei confronti della sorellina...sarà interessante vedere gli sviluppi della sua storia con Vittoria, una scelta non felice, non dettata dal cuore.
Paolo Seganti interpreta Martino dandogli un carisma velatamente magnetico: sarà tutto da scoprire, secondo me sarà un personaggio apprezzabile per l’eleganza e la maturità ma anche per il sorprendente ardore che mostrerà in seguito! Di certo scoprirà le angherie di Loya e l’onestà di Andrea...e si avvicinerà ad Emilia (personaggio dolcissimo!).

Per quanto riguarda il riferimento alle tombe e al loro significato metaforico: non vi trovo niente di patetico o triste,come asserito qualche post indietro: credo sia normale che Agnese e anche Martino facciano visita ai loro genitori.
E poi, è vero e lo dico con un cinquanta per cento di sofferta accettazione (perché pur adorando la coppia Elisa-Fabrizio, non ho mai trovato indegno il personaggio di Cristiano) questa è la testimonianza che Elisa è per sempre con Fabrizio. E insieme costituiscono il nucleo vitale, la famiglia, il passato, la forza della nuova eroina, che adesso vive la sua vita, le sue avventure, il suo futuro.

Dalla scritta sulla tomba si capisce che Elisa è morta a 32 anni ( 1752-1784 “Figlia indomita di queste terre cui la vita troppo presto sfuggì”) undici anni dopo Fabrizio. Agnese quindi adesso dovrebbe avere circa 24 anni e Martino 35. Capisco Amelia, ma perché non potrebbero essere ancora vivi Anna, Antonio ed Angelo ad esempio? Possibile che solo Lucrezia, come la gramigna, sopravviva? E pure quel bifolco servitore di Gasparo? In fondo personaggi grandicelli ce ne sono stati, uno fra tanti la stessa nonna, madre di Fabrizio e Anna, da cui la contessina prende il nome!
Vorrei che ci spiegassero qualcosina circa gli eventi accaduti dopo la fine della seconda serie ( che fine hanno fatto i personaggi- colonna della storia? Cancellati del tutto oltre Cristiano visto come passeggero, anche Nicola, Isabella e tutti i personaggi di Napoli? E Victor, sparito anche lui?)...ma forse questo avverrà man mano attraverso i ricordi di Agnese e Martino.
Aspetto quindi con ansia domenica prossima.

Perdonate la mia lungaggine, scusate alcuni interrogativi che sembrano OT...ma, non riesco a trattenermi: Rivombrosa è un po' anche dentro la mia anima! :wub:
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 6/11/2007, 00:07




Cep , Mizia... mi avete convinta anche se non è assolutamente il mio genere cercherò di vedere anche io "La figlia di Elisa di Rivombrosa"... per il piacere di commentare qui con voi !!!!! Nel mentre ho dato un'occhiata al cast e ho avuto conferma di quanto già sapevo.. ovvero che Gaetano Amato e io seguo da la Squadra avrebbe avuto un personaggio .. se pur piccino molto impetuoso... infatti lui è Cesare il contadino che sta con il conte Loya... mi pare di aver capito o con tale lo Sciacallo abbiate pietà... non so se sono la stessa persona.. so solo che sta sera in messanger ho avuto riscontro della sua buona interpretazione e così gli ho inviato un messaggio.. al quale ha subito risposto.. ringraziando tutti coloro che lo hanno apprezzato ...... a presto ...mi aggiorno.. mi vedo la prossima puntata e vaiiiiiii con i commenti... quanto mi manca il commento delle puntate !
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 6/11/2007, 18:24




Mizia il tuo commento è stupendo e riflette un animo sognatore, che attraverso Rivombrosa, vive una magnifica favola ....unica nel suo genere.

Io la penso come te. Si gridi ad alta voce: w l'amore, w i sentimenti positivi...basta con le brutture ed i grigiori.

Però la gente deve aprire il suo cuore......senza guardare dati e marketing.

Sognamo....ed il nostro quotidiano sarà molto più colorato.

Cep :lol:
 
Top
queen mary74
view post Posted on 7/11/2007, 11:43




Mizia SONO DACCORDO CON TE SOPRATTUTO SU QUESTO


questa è la testimonianza che Elisa è per sempre con Fabrizio. E insieme costituiscono il nucleo vitale, la famiglia, il passato, la forza della nuova eroina, che adesso vive la sua vita, le sue avventure, il suo futuro.

Ceppino lo dice pure Mizia FABRIZIO E' STATO + IMPORTANTE!!

Per il resto gli ingredienti ci sono .. ha corso molto forse perchè sono 8 puntate vedremo le prossime .

Non tutti sono attori eccellenti ma alcuni mi piacciono abbastanza .

Su Martino sono daccordo MI PIACE MOLTO IL SUO RUOLO SOFFERTO E TORMENTATO BRAVO SEGANTI.

 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 7/11/2007, 12:31




Tutte le storie d'amore sono importanti...cara Queen. La vita può essere fatta da tante storie.....che non possono essere "pesate". Ogni affetto è unico, solo, ineguagliabile.

Cep image
 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 12:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Il Condominio
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (Ciccillo* @ 6/11/2007, 00:07)
Cep , Mizia... mi avete convinta anche se non è assolutamente il mio genere cercherò di vedere anche io "La figlia di Elisa di Rivombrosa"... per il piacere di commentare qui con voi !!!!! Nel mentre ho dato un'occhiata al cast e ho avuto conferma di quanto già sapevo.. ovvero che Gaetano Amato e io seguo da la Squadra avrebbe avuto un personaggio .. se pur piccino molto impetuoso... infatti lui è Cesare il contadino che sta con il conte Loya... mi pare di aver capito o con tale lo Sciacallo abbiate pietà... non so se sono la stessa persona.. !

Ciccillo, fa tanto piacere anche a me se vorrai commentare con noi e aggiungere le tue emozioni...è vero, Gaetano Amato ricopre il ruolo di Cesare, contadino del borgo di Rivombrosa e fratello di Ettore. Lui è temerariamente contro il capitano Loya e l'usurpazione francese e appoggia invece gli attacchi sovversivi dello Sparviero.
:lol: Ma sai che l'appellativo "Sciacallo" cade a pennello sulla figura da avvoltoio farabutto di Loya?



CITAZIONE (queen mary74 @ 7/11/2007, 11:43)
Ceppino lo dice pure Mizia FABRIZIO E' STATO + IMPORTANTE!!

Queen, mi fai morire... :woot: :P
Ma Mizia asserisce pure che Cristiano è stato IMPORTANTE in un momento doloroso e delicato della vita di Elisa!
Certo, su Agnese la sua influenza non ha riscontro ed è di lei e della sua vita che adesso bisogna discutere!
Per cui adesso Cristiano stesso ti direbbe: " Scuddàmmune u passatu: simmo 'e Napule paisà!!" image


 
Top
queen mary74
view post Posted on 7/11/2007, 13:39




MA AUGURO A CRISTIANO UNA VITA FELICE A NAPOLI CON LA DONNA DELLA SUA VIATA E MADRE DEI SUOI FIGLI
MA IO HO DETTO CHE CRISTIANO E' STATO IMPORTANTE IN UN MOMENTO DELLA VITA DI ELISA ..

FABRIZIO LO E' STATO PER TUTTA LA VITA!!

CMQ SI E' DI AGNESE CHE SI PARLA.
MI PIACE MA DEBBO DIRE CHE MI PIACE TANTISSIMO ANCHE EMILIA HA UNA GRAZIA UNA DOLCEZZA SQUISITE NON CREDEVO VALENTINA PACE COSI' ADATTA INVECE .. PORTA L'ABITO CON UNA LEGGIADRIA E UNA ELEGANZA SOPRAFFINE NON TROVATE?
TANTO SPLENDIDA LEI TANTO GOFFO E ANTIPATICO IL MARITO !

CITAZIONE (ceppino_theangel @ 7/11/2007, 12:31)
Tutte le storie d'amore sono importanti...cara Queen. La vita può essere fatta da tante storie.....che non possono essere "pesate". Ogni affetto è unico, solo, ineguagliabile.

Cep (IMG:http://img340.imageshack.us/img340/2001/polecl2os4.jpg)

Bhe Cristiano è stato l'ultimo uomo di Elisa questa possiamo dire la sua GRANDE soddisfazione :lol: anche se lo ha lasciato ! -_- :lol:
 
Top
18 replies since 4/11/2007, 19:43   320 views
  Share