... Leggere apre la mente !!!!..., Parliamo di libri ?

« Older   Newer »
  Share  
Ciccillo*
view post Posted on 6/10/2007, 23:45




Salve... ho notato che un post sulle letture preferite e non... manca... che ne dite di scoprire quali sono le nostre letture ?

Io faccio la prima mossa....
Non sono una lettrice settoriale... ma leggo un po' di tutto... al momento sto finendo di leggere "La pista di sabbia" di Camilleri ... mi piace il personaggio di Montalbano ... E a voi piace ? (si accettano anche le critiche)

Ho lasciato un attimo indietro la lettura di "Educazione di una canaglia" scritto dalla canaglia stessa... Edward Bunker .... appena finisco Camilleri ... lo riprendo .. qualcuno di voi lo ha letto ????

Ogni tanto... prendo in mano il libro di Aldo Busi .... "Bisogna avere i coglioni per prenderlo nel culo" .. titolo forte e chiaro... che non c'entra nulla con il sesso... di tanto in tanto perchè è interessantissimo... molto personale... e va analizzato... frase per frase... perchè nasconde molti doppi, tripli e quatrupli sensi, che invitano a una più che profonda riflessione... che mi dite qualcuno di voi è riuscito a leggerlo tutto d'un fiato ? E' un libro che non leggereste mai ?

A proposito di libri che non sono riuscita a leggere tutto d'un fiato... Io Ken Folett non lo capiscooooo :cry: ho provato... vi giuro, a leggere "I pilastri della terra" ... ci ho provato per due volte... mi blocco sempre allo stesso punto... alla stessa pagina..... :cry: :cry: :cry: ... mi stressa ... e mi fa venire il nervoso .... qualcuno lo ha letto ? Mi sa dire in che chiave va interpretato ??????

per ora mi fermo qui..... :B): ma il mio delirio sui libri... (CONTINUA)...

Sia ben chiaro... dite anche voi la vostra e se potete ....... RISPONDETE AI MIEI QUESITI INQUIETANTI.... E PROPONETE I VOSTRI :lol:
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 8/10/2007, 17:19




Ciao Valentina,
io sono un ex grande lettore, pentito di non esserlo più. Oramai scarico documenti di lavoro da internet e mi limito ahimè a leggere solo questo.

Sono però affascinato da libri di poesie, perchè secondo me aprono la mente, ti fanno riflettere ed in ognuno di noi provocano sensazioni diverse. Pablo Neruda in particolare è per me speciale: anche un vecchia scorza dura come la mia inizia a riflettere con Neruda.

Cambiando completamente genere, sono affascinato dal "giallo". Prima o poi voglio prendere qualcosina di interessante. In particolare i serial killer mi hanno sempre affascinato. La criminologia è secondo me una scienza affascinante, perchè rivela una parte dell'animo umano.

Mi stai facendo venire voglia di leggere......

Cep (miiiiiiii come so gnurant....)
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 8/10/2007, 21:36




Ciao Leo,
ti capisco... quando si ha un lavoro nel quale bisogna necessariamente aggiornarsi.. la tecnologia diventa amica e .... grande scassatrice ... nel senso che gli aggiornamenti sono li a portata di mano... non si ha più il tempo di leggere altro... si va in saturazione...

Io non ho una gran cultura nel campo delle poesie... mi danno poco.. a livello di sensazioni.. come per sempio i balletti... classici moderni o come ti pare.. non mi danno sensazioni se non noia e sonno... il musical invece no...ma è normale ognuno ha i suoi talenti...

Anche a me i gialli non mi spiacciono ma... vado più per i classici... anche i serial killer non sono male... non mi è mai capitato però di leggere nulla in proposito... rispetto al perchè delle loro azioni... lo farò prima o poi.... l'unica cosa che mi viene in mente a riguardo è un trailer radiofonico che ho sentito giusto l'altro ieri... è la storia di un killer di serial killer... azz... ognuno ha i suoi hobbyes....

Leggi leggi.. anche una pagina al giorno al bagno..... fa bene allo spirito...
non sei gniuranteeeee hai un altro tipo di cultura....
 
Top
akane30
view post Posted on 9/10/2007, 13:30




ciao ciccillo ci mancava vero questa pagina ,ora come ora ,non sto leggendo nessun libro ma ne ho letti un bel po e quasi tutti gialli c'è ne sono stati 2 molto belli ke mi hanno tenuta col fiato sospeso fino alla fine e ke ricordo ancora oggi uno e la follia è una bara di cristallo e altro una vendetta scientifica li consiglio al cep ne vale la pena leggerli ,non ti nego ke ho letto anke le novelle di verga e la coscienza di zeno ,ma come dici tu e tutto a secondo del libro ne avevo iniziato uno ma come te non riesco a digerirlo mi blocco sempre nella stessa pagina ,ki sa ke quest'inverno non riesco a mandalo giù image
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 9/10/2007, 18:32




Akanuccia mamma mia che libri violenti che leggi!!!! Prendi le poesie....sono sicuro che ti piaceranno tantissimo :)

Io vorrei scrivere un libro "La salsiccia di Vicari: la vera storia" chissà....un giorno lo manderà al grande editore "GNAM" :)

Cep
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 9/10/2007, 23:10




CITAZIONE (akane30 @ 9/10/2007, 14:30)
non ti nego ke ho letto anke le novelle di verga e la coscienza di zeno ,ma come dici tu e tutto a secondo del libro ne avevo iniziato uno ma come te non riesco a digerirlo mi blocco sempre nella stessa pagina ,ki sa ke quest'inverno non riesco a mandalo giù image

Ciao akane !!!! anche a me piace Verga e anche io ho letto la coscienza di Zeno, la coscienza di Zeno mi ha fatto molto ridere devo essere sincera.... per non parlare del fu Mattia Pascal di Pirandello....
qual'è il titolo del libro che non ti va giù ?
 
Top
alessia73
view post Posted on 10/10/2007, 08:09




anche a me piace leggere ,non ho un genere preciso
leggo storie romantiche ,di avventura ,gialli e anche storie di fantasia
l'ultimo che ho letto è "Non ti muovere " di Margaret Mazzantini
 
Top
akane30
view post Posted on 10/10/2007, 08:12




wow non ti muovere ho visto il film ,bellissimo stupendo ,una storia davvero toccante .

ciccillo il titolo del libro ke non riesco a digerire e circostanze ignote il titolo e intrigante c'è qualcosa ke mi blocca <_<
 
Top
alessia73
view post Posted on 11/10/2007, 09:33




CITAZIONE
wow non ti muovere ho visto il film ,bellissimo stupendo ,una storia davvero toccante .

anche io ho visto il film è molto bello ma il libro è ancora più bello
di solito i film tratti dai libri perdono molto,leggere un libro ti fa entrare nella storia,te la fa vivere,riesci a percepire quello che provano i protagonisti,diventi tu stessa il personaggio
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 11/10/2007, 15:57




CITAZIONE (alessia73 @ 10/10/2007, 09:09)
anche a me piace leggere ,non ho un genere preciso
leggo storie romantiche ,di avventura ,gialli e anche storie di fantasia
l'ultimo che ho letto è "Non ti muovere " di Margaret Mazzantini

bellissimo libro ... l'ho letto anche io... la Mazzantini ha una grande sensibilità... è forza... mi è capitato di assistere in teatro alla lettura di Zorro... una partitura teatrale scritta da lei (Clikka qui ... per saperne di più) letta dal marito.. Castellitto... nella fattispecie .... la lettura alla quale ho assistito io.. era letta da tutti e due... marito e moglie... lui è bravo.. ma lei ha un patos di gran lunga superiore...

Edited by Ciccillo* - 12/10/2007, 11:42
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 12/10/2007, 10:40




CITAZIONE (akane30 @ 10/10/2007, 09:12)
ciccillo il titolo del libro ke non riesco a digerire e circostanze ignote il titolo e intrigante c'è qualcosa ke mi blocca <_<

non solo a te... ho fatto un giretto in internet... questo libro non è recensito da nessuno... ne da addetti ai lavori .. ne da privati forumisti... mi dispiace per l'autore.. ma pare che in Italia la sua opera non abbia attecchito... considerato che è l'unico suo romanzo ... tradotta in italiano... mhmmm da quello che ho capito ne ha scritti due... circostanze ignote e .. White Lies (Verità bianche ??).... sai che ti dico.. che se riuscirai a leggerlo.. sarai la prima è unica a riuscire a scriverene una recensione... anche gli altri sono ancora bloccati... magari qualche pagina prima della tua ....... :rolleyes:

Per la cronaca.. ho finito di leggere Camilleri... e ho ripreso "Educazione di una canaglia"
 
Top
10 replies since 6/10/2007, 23:45   204 views
  Share