8 SETTEMBRE 2007: PRIMO INCONTRO DEL FORUM CON GIOVANNI, IL RESOCONTO!, Cronaca di una giornata allegra in compagnia di amici con il mitico Giovanni

« Older   Newer »
  Share  
ceppino_theangel
icon12  view post Posted on 10/9/2007, 18:44




Cari amici,
come oramai tutti saprete ho passato la scorsa settimana a Firenze. Ho fatto una mega pausa rispetto agli altri anni, per ricaricare le batterie e devo dire che ne è valsa la pena alla grande.

Firenze è una città fantastica ed io fiorentini sono molto simpatici. Ho anche incontrato una simpatica portiera d'albergo che mi ha definito "un uomo stupendo" :) (e quando mi ricapita) nonostante io fossi accompagnato da una bellezza mediterranea che normalmente non passa inosservata :wub:

Vorrei raccontare questo incontro nella formula "a puntate", perchè dopo 3 giorni con Ciccillo....mi sono "ciccillato" pure io e dunque sono stato contaggiato dalla sua verve e da una fonte inesauribile di allegria.

Iniziamo dal giorno prima. Nonostante qualche defezione, ma con tutto l'affetto che solo Voi sapete dare e in costante collegamento telefonico con i più "veraci" (o voraci? ogni riferimento è puramente casuale....hi hi hi) ci rechiamo nel luogo dell'incontro stabilito dal Guidelli. Infatti da lunedì al fatidico sabato il mitico Giovanni è stato così carino da individuare lui stesso un posto tranquillo dove incontrarsi.
La prima telefonata del Guidelli arriva inattesa lunedì 3 settembre alle ore 11.00 circa. Giovanni mi chiama e dice "pronto con chi parlo?" ed io "scusi con chi parlo io???" e lui... "con chi parlo?" ed io "senta...oggi non è giornata"...ed è qui :o: che riconosco la voce che dice "ciao Ceppino sono Giovanni Guidelli" :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Dopo un secondo di esitazione la mia esternazione è "azz...Giovanni Guidelli? Giovanni caro come stai?". Scambiamo due parole con imbarazzo reciproco. Guidelli in virtù della sua gentilezza ed io perchè temo che si senta dall'altra parte del telefono una allegra signora che sussurra "mannaggia alla............. ma fosse na vota che stu treno trase ed io stong'ca"
Coperta la voce della signora con qualche colpetto di tosse, resto d'intesa con Giovanni che ci saremmo sentiti quando lo ritiene opportuno per fissare un orario per l'incontro del sabato. Partono le telefonate agli amici e conoscenti "zzz...ceppino ha parlato con Guidelli....uàààààà...che scoooppppp" e tronfio come solo io so fare mi preparo per la partenza.

Vi dirò che in meno di mezz'ora mi passano in mente tanti momenti difficili. Qualche litigio, i classici "non ce la farete mai, non siete all'altezza" e tante tante persone che nel bene e nel male mi hanno accompagnato in due anni di ESISTENZA come Ceppino. Ammetto anche che guardandomi allo specchio era evidente una espressione da IENA :) tipica di chi sta per compiere il "colpo grosso". Sentivo forte il battito del cuore di tutti gli amici che hanno costruito con me il Fans Forum Pro Guidelli, di tutti coloro che hanno creduto alla logica del sorriso e della battuta, al volemose bene e tiramm'a campà.

La seconda telefonata del Guidelli arriva a Firenze. E' giovedì e sono in fila chilometrica per gli Uffizi. Giovanni mi chiama e mi conferma l'appuntamento rinviandomi al pomeriggio per la conferma definitiva. Io penso "uàààààààààà due telefonate con "Il Guidelli" alla faccia di chi diceva che gli stavo antipatico!!!! Giuvà si nu tesoro, si meglio r'o Vesuvio :wub: ". Parte la seconda catena di telefonate e si respira la stessa aria di quando il Napoli ha vinto il primo scudetto.

La terza telefonata arriva dopo 6 ore di Uffizi. Giovanni mi sussurra il posto ma...io sento male. Scrivo qualcosa e spero di non aver confuso. Ci diamo appuntamento con l'intesa di inviare una e-mail nel caso in cui ci fossero cambiamenti. Siamo alla terza telefonata......cerco il contegno ma lo perdo clamorosamente e saltello in Piazza della Signoria come un bimbo. Ho un sorriso a 84 denti e ritorno in albergo come Napoleone dopo i suoi più grandi trionfi. :lol:

Siamo al giorno prima del grande incontro. Con Ciccillo e Lady mi reco sul posto dell'incontro per ispezionare il tutto e preparci al meglio. Iniziamo a delirare come solo noi siamo capaci. Nasce un video, un polacco fa storie perchè ha preso un cappuccino e non può sedersi, ma anche quella lita mi sembra una burla. Inizia la risata isterica e distrutto su una sedia di un bar inizio in mente mia a pianificare nei minimi dettagli il trionfo. Penso così "quando Giovanni arriva io gli fo....giuvà damme nu vas!!! Ma poi dico.....nooooooooo troppo sdolcinato! " Allora penso "mi presento Giovanni, sono il signor Ceppino!!!" Ma anche questa mi sembra esagerata. Insomma.....l'incontro è alle porte. Ciccillo è li che ride con me di qualunque cosa. Siamo praticamente scatenati. Lady osserva tutti ed ha negli occhi la luce della speranza "vuoi vedere che il Cep non è così scemo come pensavo?".

La storia ci attendeva, il grande giorno era li......solo una nottata ci separava dal mitico Giovanni. Il Cep e la storia, la storia e il Cep...... :wub:

CONTINUA......
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 11/9/2007, 00:06




Io...sono arrivata a Firenze venerdì 7.... nella tarda mattinata.... in treno ho fatto amicizia con Manuel ... un bimbo di 4 anni .... interessato a tutto quello che aveva intorno .... abbiamo parlato del sole .... delle tendine parasole automatiche... del corpo docente della sua scuola.... dei gatti della nonna .... e di tante altre cosette interessanti...e abbiamo contato tutte le gallerie della Roma-Firenze .... la madre era entusiasta di tutto ciò ...... mi voleva portare con loro fino a Milano ..... mi ha detto come faiiiii con me non sta buono un attimo .... quando sono scesa a Firenze...era commossa quasi piangeva .....
Oltre a Manuel che viaggiava con la sua famigliola .... accanto a me sedeva .... un serio uomo in giacca e cravatta ..... mi faceva na tristezzzaaaaa ..... tutto serio e compitooooo .... con le cuffiette guardava un film su un lettore portatile ... io ovviamente, ogni tanto sbirciavooooo .... nulla di porcazzo, azzzzz :huh: .... il film più casto che abbia mai sbirciato in vita miaaaa -_- ..... solo che .... sul finale.... proprio finale finale.... gli si è bloccato il lettore :rolleyes: :rolleyes: io ho resistito ... ma la seconda volta che, tutto compito e serio ha inserito il dvd e quello non girava ..... sono sbottata a ridere.... non si è offeso .... gli ho chiesto scusa... e glie l'ho detto, la situazione era troppo comica... chiachiericcio per un'ora e mezza...e quindi massima concentrazione per ascoltare un film di cui non saprà mai il finaleeeeeeeeeeeeeeee ................. :lol: lo so ... un giorno di questi mi pistano come l'uva ...... :azzciccillo:

al binario trovo da attendermi Lady e Cep ..... albergo ... e poi.... Firenze !!!!! Il FansForumPro è qui ...... i fiorentini .... simpatici.... basta tenere chiaro in mente che l'ordinazione fatta al tavolo si paga con il servizio compreso e quella fatta al banco no e che assolutamente se ti siedi al tavolino DEVI ORDINAREEEEEE .... e si va tutti d'accordo ...... basta pagare senza pensare a quanto paghi che sei in vacanza e devi viverla come tale....altrimenti.....ti ci avveleni e basta .... diciamo che se vuoi litigare di brutto ma brutto in modo semplice e veloce, per sfogare lo stress... Firenze è la città adatta .....

Messa al corrente da Cep e Lady sulla situazione incontro... abbiamo concordato...cartina alla mano di verificare il tragitto e fare un bel sopralluogo sulla scena del "crimine" .... emozionata ??? Io ???? Forse per qualche frazione di secondo.... cosa avrei detto a Giovanni ???? Io ??? E no... io improvviso sempreeeee.....non premedito mai.. a meno che, la mia pazienza non vacilli..... durante il tragitto... ci sono stati momenti di panico.... gags esilaranti..... da perdere il respiro ..... peccato non averle registrate ... ci veniva fuori una bella sit-com "Forumisti a Firenze".... dopo un Venerdì ridereccio ..... arriva il fatidico Sabato .... appuntamento alle 10.30 alla Stazione di Santa Maria Novella.....

... (CONTINUA)
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 11/9/2007, 10:08




La grandezza del Fans Forum Pro Guidelli è proprio nelle ore 10.30 al S. Maria Novella. Arrivano infatti anche Noemy e Chiara, due super fans del mitico Cesare Bocci che colgono al volo l'occasione di incontrare Giovanni e noi con lui.

Non finirò mai di ringraziarle, ci siamo divertiti tantissimo :) Chiara arriva per prima. Io provo a nascondermi per non farmi vedere e la vedo da lontano. Avanza a tentoni ed ha delle espressioni buffe hi hi hi hi ...è troppo forte, sul serio, un ciclone!!

Mi allontano per un secondo e ritorno nel gruppetto ed incontro Noemy. Sono diverse da come me le aspettavo. Sono ancora più fuori, ancora più simpatiche :) Con Noe abbiamo legato subito ai tempi del forum di EDR, tanto che ora mi chiama "zio" (sarà per qualche pelo bianco della mia barba?).

Inizia la traversata di Firenze. Le due fanciulle sono alla moda. Noemy, Ciccillo e Lady corrono troppo ed io e Chiara arranchiamo dietro in maniera evidente :)

Fa un caldo pazzesco. Sarà che dobbiamo incontrare Giovanni ma il tempo non passa mai. Gira rigira, si ride sempre, siamo tutti allegri e spensierati. Attenzione però: Chiara e Noemy sanno il fatto loro. Anche Giovanni rimarrà colpito dalla verve delle due nostre amiche, diverse tra loro ma perfettamente coincidenti nei loro momenti di CREATIVITA' :)

Sta per iniziare lo show. Guardiamo un centro internet, poi un Kebab store.....io ad alta voce dico "Fans Forum Pro Guidelliiiiii...iscrizioni aperteeeeeee". I colombi sfrecciano ad altezza d'uomo ma noi siamo li, intrepidi! Si cerca l'ombra e prima di incontrare il Guidelli ci si ferma per una sosta tattica!

Mentre Chiara e Lady si fanno fuori 2 kg di salatini, io sorseggio la mia bibitazza. Guardo Ciccillo e insieme sappiamo...che sarà una grande giornata. Siamo tutti li....le telefonate fervono. E' arrivato? Si, non forse....avviamoci pure.

Si pensa anche a chi dice che non sono fans di Giovanni :) Infatti c'è un camioncino con su scritto "Giovannino...consegne a domicilio" :) In mente mia penso: "vuoi vedere che ora sono sempre io che con un clone vendo anche il pane?" :):):)

Il momento è vicino. Ore 12.30: ci avviamo verso la storia. I nostri passi rimbombano nell'aria. Un signore che vende salsicce colpisce la nostra attenzione ma siamo tutti con la testa al Guidelli.

Sto per incontrare Giovanni: cosa penserà di me dopo tante voci? Come immaginerà Ceppino? Cosa penserà? Poco importa....sarò io fargli capire come sono, chi sono e come la penso.

La storia ci è testimone: il Fans Forum Pro Guidelli conquista Firenze :)

Cep
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 12/9/2007, 00:37




Sono le 10 e 30.... di sabato 8 Settembre...sono alla stazione di Santa Maria Novella...chiamo il Cep....ci diamo un binario per incontrarci....binario 5 .... mentre aspetto l'occhio mi cade su una targa in ottone affissa su un pilastro all'inizio del binario 8 ...non è pubblicità... ma una parte della nostra storia..... era da quel binario che partivano i treni per i campi di concentramento nazisti.... quel binario è stato l'ultima immagine di Firenze per molti deportati .... tra cui molti, partigiani .... ho ripensato al film "La notte di San Lorenzo" .... che ho fatto vedere anche ai miei nonni .... che certe cose le hanno vissute ... a mia madre alla quale è piaciuto talmente che lo ha rivisto due volte senza battere ciglio .... mentre sono assorta in questi pensieri .... vedo sopraggiungere il gruppo ..... un respiro profondo e ... mi immergo in tutt'altra Storia... più attuale .... i tempi cambiano in fretta ...

Manca Chiara .... la andiamo a prelevare appena scesa dal treno ... fresca, fresca...si fa per dire..... Chiara e Noemi....che spettacolo !!!!!!! Simpaticissime... allegre... frizzanti ... ma con le idee in testa belle chiare ..... e ben piazzate .... due ossi duriiiiii ......

Cartina alla mano...un ripasso ci vuole sempre.... ci incamminiamo verso il luogo dell'incontro... che caldooooooo ..... dopo aver costeggiato gran parte di piazza della Stazione.... decidiamo per il guado.... e ci incamminiamo verso il Duomo .... subito .... si formano due gruppetti .... Dory, Noemi e io che sgambettiamo a tutta callara ... noncuranti di eventuali problemi di resistenza del Cep o di Chiara ... nel caldo di Firenze marciamo tutti disuniti e festanti ..... :lol:
a me prende la mania del pennarello punta media ..... per l'autografo che volevo chiedere per l'amica Anna ..... ho paura che una volta plastificato il foglio ... se il tratto della penna non è troppo spesso ... divenga illeggibile ...
che fissa ragazzi .... quindici anni in segreteria e guarda che fissa balorda ti ritrovi...... morale ... per la gioia del CEP ... rallento l'andatura ad ogni negozio sospettato di commercializzare tale mercanzia ... mi ritrovo la borsa piena di pennarelli .. :huh:
.. per la cronaca...al momento topico ..... della dedica ... mi vergogno come una ladra della mia pignoleria .. e mi astengo clamorosamente ... dall'importunare Giovanni per il cambio penna .....

siamo vicini alla meta.... ma è tragicamente presto .... decidiamo di ispezionare i dintorni del ristorante .... la mia attenzione viene colpita ... dal signore che vende le salsicce .... a però image .... e anche il cameriere del bar a fianco ha il suo perchè ..... a me la zona comincia a starmi simpatica, so sincera, per un attimo non penso al Guidelli .. non me ne voglia male... ma sento il desiderio di comprare salsicce per una camerata e bere 24 caffè serviti ..
...in gruppo si decide di fermarci ad un Bar con tavolini all'aperto adiacente al ristorante ..siedo di fronte al Cep.. ci guardiamo negli occhi.... siamo per la prima volta veramente seri .... io non dico nulla ma ..so quello a cui sta pensando ... manca poco al grande momento ....

Guardiamo l'ora .... mancano pochi minuti alle 12 e 30 ..... i minuti necessari a percorrere il tratto di marciapiedi che divide il Bar dal ristorante, per essere puntuali all'appuntamento con la Storia del FansForumPro.... decidiamo di andare .....

...(CONTINUA)

Edited by Ciccillo* - 12/9/2007, 02:21
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 13/9/2007, 18:49




Ci incamminiamo verso il locale. Siamo tutti sorridenti e non tesi. Io sono curioso perchè non so cosa Giovanni si aspetti da Ceppino :lol:

Arriviamo li ed ecco....che con il capello sconvolto dal casco per la moto, arriva IL GUIDELLI. Ci saluta con allegria e si ferma con Lady e Ciccillo che conosce già. Saluta tutti gli altri e poi incrocia lo sguardo con me.

Ragazzi...scintille :wub: Mi dice "ah sei Ceppino?" Mi squadra un paio di volte per fissarmi bene. E mi dice con un sorriso "finalmente hai un volto, non sapevo immaginare quale fosse". Io gli rispondo "eh eh Giovanni amico mio, un volto vale l'altro. In ogni caso sono contento di essere qui, grazie davvero di tutto."

Mentre gli altri si intrattengono per non più di un minuto, mi avvicino a Giovanni e sincero come non mai, gli sussurro un segreto :lol: Lui sul momento ci rimane...poi capisce.....e credo che proprio quel momento di sincerità....sia stato il promotore di una amicizia che forse è nata. Un rapporto non più tra attore e fans, quanto piuttosto tra due uomini non troppo diversi caratterialmente per certi aspetti :B):

Ci sediamo a tavola. Chiara è vicina a Giovanni e praticamente non respira :rolleyes: E' in apnea profonda :lol: Io come mio solito osservo "Il Guidelli" con attenzione, riflettendo su ogni espressione ed ogni parola.

Giovanni ci dice che non vuole alcun regalo e che la nostra presenza è ciò che davvero importa. Io ho qualche regalino ma è ...nel nostro genere dunque invito Giovanni a non preoccuparsi perchè sarà stupito.
Valentina "Ciccillo" tira fuori dal magico cappello ......le nostre dediche con una raccolta di tutti i loghi dedicati a Giovanni creati da Lady. Sono bellissimi, raffinati e stampati su diversi tipi di carta.

Le dediche di molte persone che per motivi personali non sono potute intervenire, strappano un sorriso a Giovanni. Si decide però di ordinare subito e di dedicare molto più tempo ai fans. Guidelli come al solito si dimostra molto attento e cordiale a tutti noi.

Ordinate le pietanze, parto con i ringraziamenti per Giovanni e gli illustro la nostra storia. Evito qualunque polemica su altre persone: è il suo momento ed ho troppo rispetto per la sua persona per sprecare il mio tempo. Lui capisce la mia scelta ed è molto colpito da questa frase "Giovanni anche io faccio i miei errori. Ti devo dare atto che non hai ascoltato tante voci ed hai sempre cercato un dialogo con me, dimostrando che non hai pregiudizi verso nessuno. Di questo ti ringrazio. Io sono così come mi vedi. Timido ed attento, con la battuta facile ma mai, dico mai....offensivo verso nessuno".

Giovanni ci spiega che lui ha grande rispetto per i suoi fans e che non ha pregiudizi. Ha voluto capire meglio e mi dice "Ceppino io vi ringrazio per tutto ciò che fate in mio nome. Io sono per la pluralità di pensiero, parola ed opinione. Ognuno di voi è libero di esprimersi come vuole. Fai benissimo ad affermare sempre il tuo pensiero e come sai, nelle nostre email ci siamo sempre confrontati con rispetto".

Queste parole di Giovanni (il significato era questo parola più parola meno) mi riempiono di orgoglio. Io che ho sempre affrontato le polemiche e gli attacchi gratuiti con il sorriso, io che all'invito a darmi fuoco ho reagito con il sorriso conscio dello stato emotivo con cui probabilmente è stata affermata una cattiveria del genere, finalmente ho davanti IL GUIDELLI che afferma che ha capito il mio modo di fare. Praticamente il mio obiettivo è raggiunto. La mia libertà di pensiero è integra. Nessuno può dirmi cosa dire o cosa fare se non offendo e non sono intimidatorio o denigratorio. FINALMENTE MI SENTO UN FANS VERO, LIBERO NELLA SUA LIBERTA' DI PENSIERO, lontano da quei "giovanni qua, ti farei questo e ti farei quest'altro che sono la MORTE SOCIALE di un fans, la ragione della mia RIVOLUZIONE.

Si mangia e le ragazze sono allegre. Giovanni ci parla di tante cose. Di provini, di novità, di amarezze, di cose anche personali. Si sfoga con degli amici e si crea una atmosfera surreale. Siamo li e Noemi e Chiara che rispetto a noi hanno seguito in misura minore l'evoluzione del Fans Forum Pro Guidelli, restano affascinate dal Guidelli e dal rapporto che si crea. Non c'è alcun tipo di imbarazzo tra noi e lui. Si parla del più e del meno, come tra veri amici. Si danno giudizi, ci si espone e si ride di gusto davanti alle esagerazioni di un mondo stravagante come quello dello spettacolo.

Ad un certo punto durante il pranzo, Chiara diviene protagonista. Giovanni notata la sua timidezza prova a metterla a suo agio e li...inizia uno show fatto di facce ed espressioni da parte di Chiara, da far invidia a THE MASK :chetefacisse: E delirio totale.

Ad un certo punto, parte la fatidica domanda al Guidelli. Gli dico "Giovanni io sono come Inzaghi, le provo sempre tutte per arrivare il più possibile avanti e non mi arrendo mai. Possiamo definirci anche noi ufficiali come il tuo fans forum storico?
La risposta di Giovanni mi illumina il cuore come solo il Guidelli poteva fare. Infatti mi risponde ridendo "fai come credi. Per me questo aggettivo è come tanti altri. Ciò che è importante è cosa penso io, ed il fatto che io sia qui, vuole dire qualcosa no? Non creiamo polemiche o motivi per cui si possa fare e dire cose inesatte. Fai pure come credi, per me non ci sono problemi".

SIAMO UFFICIALIIIIIII!!!!!!!! NO, DI PIù!!!! SIAMO UFFICIALI NEL CUORE DI GIOVANNI, SIAMO UFFICIALMENTE SUOI FANS RICONOSCIUTI, COCCOLATI E VIZIATI. SE NON FOSSI QUEL VECCHIO ORSO CHE SONO INIZIEREI A CORRERE SINO A PIAZZA DELLA SIGNORIA. IN UN SOLO ANNO, ABBIAMO RAGGIUNTO IL NOSTRO OBIETTIVO: GIOVANNI SI FIDA DI NOI, HA INTUITO LA NOSTRA SINCERITA' E CONSIDERA PIU' FORUM UN VALORE E NON UN MINUS!!!!!!!!!!!!!!!Ora potrei dire tante cose ma non lo farò. La festa non va rovinata con idiozie e confronti inutili, con personalismi che non hanno motivo di esistere. Ciò che importa è ciò che pensa Giovanni e ciò che è nel nostro cuore. Tutto qui. Abbiamo riacquistato la nostra dignità di fans, una cosa che non tutti possono capire ma che a me è ben chiara da molti mesi.

CONTINUA...... :tisalvoio:
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 14/9/2007, 12:28




Il locale è li a pochi passi, quando vediamo Giovanni sorridente e scapigliato venire verso di noi.... non eravamo tutti a lui ignoti..image... anzi .... personalmente mi sa che ormai mi sogna anche la notte... e no !!! fermi e boni.... non sogni osè ... ma incubi.. che ne so nel bel mezzo del bosco incendiato ... sbuco fuori io, con una sigaretta in mano e gli chiedo "Scusi, ha da accendere ?" .... oppure ... set cinematografico ... si sta girando King Kong ..... lui è l'eroe ... deve salvare la biondina dalle sgrinfie dello scimmione .... riesce a da arrivare in cima all' Epare State Bulding ..... arrampicandosi a mani nude sulla liscia parete tutta vetri dell'edificio .... arrivato in cima, approfittando del fatto che il mostrone sta dormendo con la biondina stretta nel palmo della manona...si arrampica usando i peloni di cui il mostrone è ricoperto...come liane .......... arriva nei pressi della manona, la biondina dorme con la testa appoggiata al ditone del mostrone... dandogli le spalle .... Giovanni parla ... la sua battuata è "Sono io, il tuo Guidelli... son venuto a salvarti da codesto scimmione !!!" ...... la biondina si desta.. si gira... ..sono io che lo guardo :huh: e favello "Guidelli ???? Ma chi l'è?. .. ci conosciamo ???.. mi scusi giovine ma.... non so cosa abbia capito... ma sappia ...che io ho firmato un contratto per essere salvata dal GUIDOTTI !!!!!"

.... (Continua)
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 14/9/2007, 15:35




Ah ah ah ah ah .....Ciccillo è un mito e Giovanni questo l'ha capito bene. Tra di loro esiste una sorta di battibecco continuo che sfocia sempre in grandi risate.

E' il momento delle dediche a cui poi seguiranno i regali. Giovanni è molto colpito dall'attenzione di tutti noi e conserva le lettere di tutti più quelle aggiunte in originale di Luca ed Anna, due amici di Ciccillo suoi super fans.
Un secondo prima la sua cortesia arriva a livelli record quando saluta Akane, Alessia, Piri, la mamma di Luca e un'amica di chiara via telefono.
Con Akane le risate fioccano. Akanuccia è in campagna e grida così tanto che Giovanni allontanta il telefono. Il discorso come al solito va sulla grande golosità di Akanuccia. Chissà chi avrà detto cosa a Giovanni fiu...fiu....fiu.....(nulla saccio).
Con Alessia Giovanni incontra la puglia. Chiacchierano piacevolmente ed Il Guidelli saluta tutta l'allegra famigliola.
Con Piri Giovanni parla in bolognese ed è tripudio :) Poi è la volta della mamma di Luca e di un'amica di Chiara che stava per morire in diretta telefonica :)
Tra telefonate ed autografi, dediche e risate, la giornata scorre veloce. Sono le 16.00 ed il tempo è volato. Ben 5 ore a parlare con il Guidelli, ma siamo insaziabili :)

Arriva il momento dei regali. Io prendo il pacco e dico "Giovanni visto che in passato hai avuto tanti regali....io ho voluto rimanere in stile Fans Forum Pro e dunque essere originale. Ti abbiamo portato dunque dei regali acquistati a Napoli con vena humor.

Il primo regalo è un cappellino che Giovanni indossa subito che dice "Faciteme sta quieto" (Fatemi stare tranquillo). Giovanni l'indossa subito tra l'ilarità di tutti.

Il secondo regalo è una maglietta che ESALTA la spiccata propensione del Guidelli per le nuove tecnologie. La maglia è nera con scritto in rosso "SOS. wwww.nuncicapisconiente.it " (o qualcosa del genere). Anche qui Giovanni applaude e sorride contento.image

Il terzo regalo è speciale. Avremmo voluto portare al Guidelli una bottiglia di spumante con cui brindare insieme o magari qualcosa per la sua riserva personale. Così esce fuori il mitico Moet Chandon napoletano ossia "Mo esce Antonio" :) Giovanni qui applaude divertito...oramai anche lui respira l'aria del Fans Forum Pro Guidelli :) :) :)
image

CONTINUA..... :tisalvoio:
 
Top
Roberta21
view post Posted on 14/9/2007, 22:55




ciao! sono Roberta....vengo dal forum dedicato a cesare...un'amica (nuova) di chiara e noemi...mi ha fatto molto piacere leggere questi vostri racconti! avete reso il tutto davvero molto bene...si sente che avete trascorso delle belle giornate...e mi fa un immenso piacere...posso capire perfettamente cos'avete provato...e magari vi capirò ancora meglio se mai potrò incontrare cesare!
buonanotte!!!
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 16/9/2007, 05:06




Grazie Roberta per aver postato un tuo commento.



Io francamente.. pur avendolo incontrato quattro volte ... non l'ho ancora sognato... mi dispiace non sono una fan morbosa....
dicevamo ?... a si... lui sorridente che si avvicina a botta sicura verso i soliti ignoti.... è stato un momento molto conviviale... amici che si danno appuntamento per fare due chiacchiere e mangiare una cosa insieme ... con semplicità, senza tante pretese... tranne quella di avere una bottiglia di vino a tavola ;) .... ci sediamo .... e cominciamo a intavolare una tranquilla e sana discussione ... ahhhh che bel vivere !!!! che bel piacere !!! .... sedersi ad un tavolo e dialogare ... ed ascoltare, confrontarsi, scherzare, ridere e ovviamente sfottersi un po' .... e si ormai battibecco che è un piacere con Giovanni .... l'idea è quella di due gatti che giocano dandosi zampate .. avete presente ?

cosa non combinano i gatti.. agitando le zampette ... (clikka qui)

il tempo non scorre più ... è immobile .... ascolta anche lui .... ascolta racconti di esperienze passate ... di sensazioni provate .... di occasioni prese e occasioni perse .... di cose date e di cose avute .... e si... anche di cose perse e ..... ritrovate :rolleyes: VERAMENTE ! :lol: ....

nessun discorso è stato futile o fine a se stesso.... eravamo curiosi e interessati ... a vicenda... il fans forum pro.... con la sua volontà di conoscere e capire ..... e Giovanni con la voglia di farsi conoscere e farsi comprendere il più possibile...

l'incanto è stato rotto dalla cameriera che ha portato il conto... tutto finisce sia le cose belle che le cose brutte ... il tempo per noi non scorreva ma... per il resto del mondo si .... sicchè.... si liberò il tavolo ...... e ci si preparò...dopo le foto di rito ...ai saluti finali.... baci e abbracci..... Giovanni mi saluta ... e poi guardandomi negli occhi mi dice "va bhè, tanto noi ci si vede fra sei mesi ...... " giuro che non era uno sguardo rassegnato il suo :lol: e tra l'altro i conti tornavano hi hi hi hi .... ci allontaniamo in gruppo... lo vediamo mentre va verso la moto.... io rido, ho già in mente qualcosa .. :lol: lui ci guarda e ride...forse qualcosa se l'aspetta... arriviamo alla fine della strada ....dovremo svoltare a sinistra... ci fermiamo... lui sta mettendo il casco... al che ..... tiro fuori un pacchetto di fazzolettini di carta .... :lol: .... invito i compagni di avventura a prendere un fazzolettino ... ci capiamo al volo...lo tengono nascosto.. nel mentre Giovanni sale in moto e parte..è un senso unico...non può far altro che venire nella nostra direzione ....... :lol: nel momento esatto in cui sta passando sventoliamo tutti insieme il fazzoletto è ognuno di noi lo saluta a gran voce...era improvvisato...ognuno diceva la sua... io sventolavo il fazzolettino con una mano e mandavo baci con l'altra, interpretando al meglio una donnina adorante.... e urlavo... "ciaoooo Giovanni...ciaoo tessorooooooooooo !!!"....... lui dal canto suo... con tutto il casco, si vedeva nitidamente dall'espressione dei suoi occhi, rideva come un matto....... mai arrivederci fu più divertente .....
Il nostro incontro è cominciato con un sorriso e non poteva che finire così .... allegramente e goliardicamente ma con le basi di un serio, sano e duraturo connubio ..............................

THE END

Edited by ceppino_theangel - 16/9/2007, 09:11
 
Top
sottocasa
view post Posted on 16/9/2007, 08:50




Grazie del resoconto!!!!giovanni è davvero bravo e simpaticco
 
Top
Stellin@_18
view post Posted on 16/9/2007, 09:59




che spasso! Grazieeeee di averci reso partecipi di tutto!!
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 16/9/2007, 10:45




Ragazze voi eravate con noi :) Vi abbiamo pensato sempre e Giovanni conosce tutti i nostri progetti e movimenti :)

Cep
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 17:43

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,422
Location:
Mi dispiace quando la mia città non mi vede, ma d'altronde con questa nebbia neanche io vedo lei...

Status:


Scusate..io non c'entro niente qui, però ho letto tutto il vostro bellissimo e frizzante racconto...che bello, sembrava di essere lì.
Beh, auguri a voi...spero che anche da me si riesca ad organizzare una cosa del genere... ^_^ Ciauu
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 14/10/2007, 15:51




Ciao Fe,
anche Basile sta girando la Squadra e sta facendo grandi cose. Sono sicuro che lo incontrerai quanto prima. Anche se non sei fans di Giovanni, vieni a trovarci spesso.

Attraverso noi ti appassionarai anche tu alla carriera di un grande artista come Guidelli.

Ciao
Cep
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 17:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,422
Location:
Mi dispiace quando la mia città non mi vede, ma d'altronde con questa nebbia neanche io vedo lei...

Status:


Per averlo incontrato...l'ho incontrato, ma ero io da sola..mentre mi piacerebbe riuscire a fare un incontro magico come il vostro...con tutto il forum...chissà, io ci spero.
Certo vi verrò a trovare.. ^_^ intanto se volete venire a mettere lo spam da noi...vi aspettiamo.
Ciao
 
Top
18 replies since 10/9/2007, 18:44   463 views
  Share