News da Ugo, aggiornate al 5 ottobre 2007

« Older   Newer »
  Share  
betty 70
view post Posted on 3/9/2007, 14:10




La tredicesima notizia
Alcuni giorni fa ho sentito Stefano e mi ha chiesto di organizzare a Bolzano una presentazione di Rivombrosa 3.
Mi sono messo subito all'opera e presto potrò darvi maggiori informazioni in merito, così che possiate partecipare a questo evento in tanti.
Mi ha detto che stanno organizzando alcuni incontri anche in altre città e vedrò se riesco a pubblicare anche qui date e luoghi.
Vorrei inoltre organizzare anche una cena per il 18 di settembre a Roma.

Saluti Ugo

La dodicesima notizia
Sto notando che giorno dopo giorno sempre più persone visitano il mio sito e per questo motivo voglio nuovamente ringraziare tutti.

Per prima cosa vorrei dirvi che alla fine di maggio sono stato nuovamente contattato per ritornare sul set di EDR (a Villa della Regina - TO) per ulteriori riprese. Purtroppo nonostante la mia disponibilità data per l'intero mese di maggio, non sono riuscito a far concidere la data delle riprese con i miei impegni personali. Mi è dispiaciuto molto anche perchè EDR è stata una esperienza fantastica, che mi ha dato molto e che ha lasciato un segno indelebile nella mia memoria e nel mio cuore. Spero comunque che nella prossima 4 serie (sperando che si farà), Stefano prenda in considerazione la possibilità di contattarmi per assegnarmi un ruolo più impegnativo.

Tra le belle notizie posso dirvi che mi sono iscritto all'agenzia rbcasting e che troverete un mio ulteriore profilo al seguente indirizzo web http://www.rbcasting.com/site/ugomagagna.rb e che con ottime probabilità sono stato scelto per un ulteriore lavoro cinematografico.


La undicesima notizia
UGO MAGAGNA NOBILE A RIVOMBROSA
Finalmente posso comunicarvi che sono stato in aprile sul set di Rivombrosa e che con molta probabilità dovrò ritornarci presto.

Non posso comunicare ed anticipare nessun tipo di particolare relativo alla mia partecipazione, posso solo dire che è stata una esperienza indimenticabile. Il mio debutto si è svolto nella affascinante, meravigliosa e romantica cornice del castello di Masino a Caravino (Piemonte). Posso dirvi anche che il vero nobile di Rivombrosa per me rimarrà sempre il regista Stefano Alleva, è una persona simpaticissima che ti fa subito sentire a tuo agio e parte della grande famiglia di Rivombrosa. Ho avuto il privilegio non solo di far parte del cast nei panni di un nobile ma anche di poter ammirare le riprese in qualità di spettatore da una posizione privilegiata direttamente da dietro le telecamere. Preciso che la mia partecipazione in qualità di attore generico è stata molto contenuta. Vorrei ringraziare anche Giacomo e Maria Cristina, i due assistenti di Stefano. Inoltre, invito tutti a visitare i posti che fanno da cornice a Rivombrosa , sono posti di rara bellezza. Sono veramente unici e fantastici

La decima notizia
Finalmente arrivano le prime indiscrezioni dal regista Stefano Alleva.

Cari amici/che come vi avevo già detto in questa pagina web pubblico tutte le notizie che arrivano direttamente dal Regista Stefano Alleva, tralasciando tutte le voci di corridoio che si sentono sulla saga dei Ristori. Stefano ha postato alcuni messaggi nel forum di EDR e qui scrivo alcuni passi del testo dei suoi messaggi.

"Miei carissimi amiche e amici,
ho dovuto per forza di cose attendere diversi giorni prima di potervi dare qualche notizia.
In realtà sono giornate assai piene di avvenimenti e di grande impegno da parte nostra.
Mi dispiace davvero avervi tenuto così tanto in sospeso, tuttavia mi sembrava più serio e rispettoso nei vostri confronti aspettare di avere finalmente delle certezze daaa comunicarvi piuttosto che delle ipotesi.
Allora:
cominceremo le riprese nella seconda metà di gennaio, probabilmente intorno al 20/22. Le riprese dureranno un tempo piuttosto lungo e penso che termineranno nella seconda metà di luglio.
Effettueremo le riprese per qualche tempo nei dintorni di Roma e poi saremo in Emilia, vicino a Parma e quindi in Piemonte, dove ci tratterremo per molte settimane.
Rivombrosa sarà una grande appassionante e avventurosa storia d'amore interamente ambientata a Rivombrosa e dintorni.
Il nostro protagonista, già si sa, sarà Giulio Berruti. Già da parecchi giorni sta lavorando preparandosi con grandissima serietà ed abnegazione ad interpretare il ruolo di Andrea.
E' un ragazzo speciale: al di là della sua grande presenza fisica ed estetica, è dotato di una intensità davvero fuori dal comune e di grandissimo talento. E' molto giovane anagraficamente parlando, ma sa esprimere allo stesso tempo stupore, incanto, dolcezza, forza, spregiudicatezza e maturità.
Per quanto riguarda il resto del cast vi prego di aspettare solo un paio di giorni: ho un dovere di correttezza nei confronti della nostra società di produzione che sta stipulando i contratti e finchè queste pratiche non saranno concluse non è giusto e corretto che si ufficializzi alcunchè.
Ma vi posso assolutamente assicurare che alla fine di questa settimana vi comunicherò i nomi dei nostri nuovi eroi, cioè dei nostri protagonisti e non.
Vi posso dire che sono entusiasta del cast che si sta formando.
Abbiamo cominciato ad incontrarci tutti insieme si sta creando tra noi un clima meraviglioso, quell'atmosfera magica e incantata che forse solo questo grande progetto riesce a suscitare.
Vi prego ancora di scusare se mi sono fatto attendere.
Mi faccio vivo prestissimo, due o tre giorni al più tardi.
Per quanto riguarda i vecchi personaggi, anche io come molti di voi sentivo veramente la necessità di conservare, pur nei grandi cambiamenti, alcune cose dell'atmosfera magica di Rivombrosa I e II.
E difatti ho "imposto" di conservare Bianca, Giannina e Titta a cui siamo tutti particolarmente affezionati.
Avremmo tanto desiderato mantenere anche la cara Amelia (Marzia Ubaldi), tuttavia non è stato possibile a causa di impegni professionali di Marzia che le impediscono la disponibilità per le riprese di Rivombrosa.
Baci

Un grande bacione.
Stefano"

La nona notizia
Ecco le prime indiscrezioni ufficiali di Elisa di Rivombrosa dal sito della casa produttrice.

Vent'anni dopo.
Giugno 1797. Sono passati vent'anni e molte cose sono cambiate a Rivombrosa e in Europa. L'armata di Napoleone ha invaso l'Italia e il Piemonte con la sua promessa di libertà, uguaglianza e fraternità. Ma come spesso accade, l'occupazione militare porta anche povertà, insicurezza e oppressione. A Rivombrosa e nei villaggi circostanti, è nata una leggenda, un gruppo di fuorilegge mascherati si ribella al potere Francese. I nobili e i contadini bisbigliano il nome del loro capo nella paura. Nonostante l'estate ricopre Rivombrosa con le sue sfumature dorate, l'umore non potrebbe essere più nero. E in questo chiaroscuro prende avvio la nostra storia...
Una carrozza viaggia lungo la strada che porta dalle montagne francesi a Rivombrosa. Sulla carrozza viaggia una bellissima giovane ragazza che guarda con meraviglia ai luoghi dove è cresciuta. Lei è Agnese Ristori, l'unica figlia di Elisa e Fabrizio. Ora è una stupenda ragazza di 23 anni con tutto il fascino e l'avvenenza di sua madre Elisa. Agnese non si cura del libro che tiene tra le mani e continua a osservare il paesaggio fuori dalla finestra della carrozza. Lei chiede al cocchiere quanto tempo durerà ancora il viaggio. In un paio d'ore essi saranno tornati a casa: Agnese è impaziente di riabbracciare i suoi vecchi amici e la sua famiglia a Rivombrosa, soprattutto Martino, il suo caro fratello, che sta per sposarsi tra pochi giorni.
Mentre Agnese felice pensa al futuro, la carrozza scompare nell'oscurità e i fuorilegge infestano le foreste. Quando la nostra eroina troverà l'amore della sua vita? Lei ancora non sa che il momento giusto è proprio lì dietro l'angolo...

L'ottava notizia

Ecco l'ultima recensione che mi riguarda pubblicata sul sito "Qui dico quello che voglio" nella sezione promossi del cinema italiano:

-Ugo Magagna: ecco il primo nome certo per la nuova versione di Rivombrosa-

E' Ugo Magagna il primo nome certo del prossimo cast di Rivombrosa, famoso serial tv che nelle prime due serie ha saputo conquistare l'attenzione di milioni di italiani.

Nativo di Bolzano, Ugo Magagna inizia l'avventura cinematografica quasi per caso..........dopo una richiesta di provino su EDR si scatena intorno ad Ugo un'attenzione degna dei grandi personaggi del mondo media.

Laureato in Economia, dipendente presso la Corte dei Conti di Bolzano, Ugo è un ragazzo educato, che non mette limiti al suo divertimento Questa avventura è per lui una nuova esperienza dopo quelle di editore, guida turistica, one man show in villaggi e club vacanze. Ed è proprio questo atteggiamento disincantato che probabilmente induce Stefano Alleva, regista di successo, a puntare su Magagna.

La semplicità: ecco quale potrebbe essere la grande risorsa di Magagna nella sua nuova grande esperienza professionale.

Sul sito www.ugomagagna.net è possibile trovare alcuni estratti della vita di tutti i giorni del grande Hugò! Disponibili anche e-mail e recapito telefonico per parlare dal vivo con un ragazzo che da un giorno ad un altro sembra poter vivere un sogno.

Buona fortuna Magagna, vai e conquista le prime scene della nostra tv nazionale.


La settima notizia
Carissimi amici amiche finalmente posso ufficialmente dare per certa la mia partecipazione al cast televisivo
Rivombrosa - Agnese Martino.
Mi ha chiamato ieri (11.05.2006) il regista Stefano Alleva.
Stefano ha giustamente precisato nel forum di EDR che quest'anno desidera che non trapelino prima del tempo anticipazioni grosse sulle vicende di Rivombrosa. Anche perchè non vuole privarci della gioia e del gusto di conoscere la storia e gli accadimenti puntata per puntata.
Pertanto, come giusto che sia, non posso rivelare alcun particolare della mia partecipazione o qualsiasi altra notizia che riguarda Elisa di Rivombrosa 3.
Vi invito invece a frequentare il forum di EDR perchè Stefano ha assicurato che sarà più che mai presente.
Un grosso abbraccio

Ugo

La sesta notizia
E' nato anche un fans club "Forza Magagna" e mi è stato chiesto di portare il mio apporto alla rubrica "il filo diretto con Ugo Magagna". L'iniziativa mi piace quindi aderisco con molto piacere. Anche oggi ho visto che il mio contatore ha raggiunto la quota massima di 333 visite giornaliere.

La quinta notizia
Tanto per cominciare voglio augurare a tutti buona Pasqua.
Vorrei anche ringraziare tutti i visitatori del mio sito, tra pochi giorni il mio contatore raggiungerà quota 210.000. Ho visto che solo ieri (15.04.2006) il mio sito è stato visitato ben 164 volte, oggi 333 volte (di più al giorno non ne conta), e così mi sono sentito in dovere di aggiornare qualche informazione. Le vostre visite mi hanno permesso di raggiungere la 38 posizione nella classifica degli artisti del sito statistiche.it e superare in numero di visite grandi artisti italiani e stranieri. Direi che ogni parola è superflua e che tutto il merito è solo vostro.

Una delle ultime news che voglio darvi è che un informatico molto bravo si è proposto di fare un restyling gratutito del mio sito e che quindi presto vi darò la possibilità di interaggire maggiormente con me. Dopotutto ho sempre sostenuto che avere un proprio sito non è più solo una questione di essere al passo con i tempi o alla moda o peggio ancora essere vanitosi o narcisisti. Al giorno d'oggi, avere un domicilio in Internet significa interagire con il più aggiornato strumento di comunicazione sociale attualmente a disposizione e integrarsi con le esigenze della nuova civiltà telematica. Quindi non basta più l'e-mail bisogna avere anche una propria Homepage!!!

Quindi a nome mio e dei miei visitatori ringrazio Andrea D. per la sua generosa disponibilità.

Ma passiamo alle news che riguardano Rivombrosa .

Ho sentito Stefano Alleva circa tre settimane fà e Ceppino oggi. Inutile dire che è stata una gioia immensa ed una grande emozione. Circa la mia partecipazione a Rivombrosa c'è da dire che il nostro amato Stefano non ha ancora deciso. So che è molto impegnato nel suo lavoro e questo dovrebbe rallegrarci per l'ottima riuscita del suo prossimo lavoro. Questa diciamo è la situazione ad oggi. Io intanto in segno di sua e vostra fedeltà artistica e per amore del Romanzo Elisa di Rivombrosa ho deciso di rinunciare ad una proposta che mi era stata offerta. Sono fiducioso di aver fatto bene, certo vi invito a incrociare le dita.

Navigando per la rete e attraverso i motori di ricerca ho scoperto che mi sono state dedicate molte pagine di siti e di Blog e non da ultimo il mio primo fans club.
Per quanto riguarda il fans club con il rinnovamento prossimo del mio sito ci saranno molte piacevoli novità.

Per ora vi suggerisco di visitare un blog che mi è piaciuto molto: qui dico quello che voglio e naturalmente la comunità ufficiale di Elisa di Rivombrosa . Impossibile trascrive qui per motivi di spazio le centinaia di topic che mi riguardano della comunità ufficiale di Elisa di Rivombrosa.

Voglio solo segnalarvi quanto scritto all'interno del blog "qui dico quello che voglio":

"La vera star della prossima edizione di Rivombrosa

Il successo di EDR2 è stato decretato non soltanto dalla bravura di autori ed attori ma anche dall'interattività che il fans forum ha saputo proporre a tanti telespettatori.

Tra le migliaia di persone che hanno partecipato alle discussioni giornaliere è emerso sin da subito un profilo atipico: un ragazzo discreto, timido ma allo stesso tempo intraprendente al punto tale da essere il primo a richiedere un provino ad Alleva: nasce così la star Ugo Magagna.
Ugo Magagna dimostra sin da subito di avere un'ottima predisposizione alla comunicazione. Innanzitutto un sito divertente e simpatico:

www.ugomagagna.net

una disponibilità senza limiti, ma anche la capacità di attirare l'attenzione di migliaia di utenti. Molti si chiedono: "cosa ha fatto Ugo Magagna per essere così conosciuto o magari per proporsi". La risposta è semplice: ha dimostrato di possedere l'innata capacità di far discutere e dunque di rompere gli equilibri del forum, bucando lo schermo.
Stefano Alleva, famoso regista italiano e protagonista della prossima serie di EDR ha già promesso un provino.... ciò dovrebbe far capire come sia davvero nata una potenziale stella del cinema italiano, che nella peggiore delle ipotesi avrà avuto una esperienza unica!!!

Vi invito tutti dunque a sostenere Magagna, scrivendo alla De Angelis Production all'indirizzo: [email protected]
W MAGAGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che è uno di noi!!!!!"

La quarta notizia
Per dovere di cronaca comunico che sul forum di EDR compare questo messaggio di Stefano che ci racconta solo alcuni dettagli della nuova avventura di Rivobrosa. Ci tiene giustamente a precisare che quest'anno desidera che non trapelino prima del tempo anticipazioni grosse sulle vicende di Rivombrosa. Anche perchè non vuole privarci della gioia e del gusto di conoscere la storia e gli accadimenti puntata per puntata.

Condivio pienamente le parole di Stefano e pertanto qui da ora pubblicherò solo i messaggi ufficiali provenienti dal Forum.
Saluti a tutti Ugo

La terza notizia
Dopo questa bella notizia, mi pare doveroso ringraziare pubblicamente tutte le persone che si sono prodigate per lanciarmi e sostenermi in questa meravigliosa avventura.

Un ringraziamento particolare va a Ceppino, che spero di conoscere presto.

Se tutto dovesse andare a buon fine sarò molto contento di conoscervi tutti.

Un abbraccio Ugo

La seconda notizia
Ho potuto apprendere con grande entusiasmo che il regista Stefano Alleva mi ha citato in un suo messaggio sul forum di Rivombrosa. Riporto testualmente una parte del suo messaggio inviato il 07-03-2006 alle ore 14:57

"Oggetto: Ciao a tutti da Stefano. Sono di nuovo fra voi!:

Carissimi, dopo tanta assenza eccomi di nuovo a voi. E stavolta per rimanere stabilmente.
Abbiamo effettivamente cominciato la nuova grande avventura. "Rivombrosa ".
In realtà finchè le cose non hanno cominciato a muoversi seriamente non volevo crederci fino in fondo. Molto per un atteggiamento scaramantico.
Ora posso dire che la grande macchina si sta muovendo e sono già pervaso di entusiasmo e aspettative.
Stiamo naturalmente occupandoci del cast e dei nuovi personaggi che ci saranno in questa nuova magnifica serie.
Vi posso senz'altro anticipare che... Ugo Magagna verrà presto convocato per un incontro con me!"

La prima notizia
Cari miei fans, oggi 9 marzo ho inviato le mie foto e una lettera ufficiale per la mia candidatura a Rivombrosa . Incrociamo le dita delle mani e dei piedi.

Edited by the_thunder - 3/9/2007, 16:59
 
Top
ugomagagna
view post Posted on 5/10/2007, 15:57




La Quattordicesima notizia
Bene, ci siamo spero che presto potrò anticiparvi le date delle presentazioni di EDR in giro per l'Italia.
Per ora posso dirvi che le prossime novità le inserirò o qui sul mio sito o su www.bolzanobozen.com che invito a visitare.

Un saluto a tutti

Edited by the_thunder - 5/10/2007, 17:07
 
Top
ugomagagna
view post Posted on 5/10/2007, 16:00




La quindicesima notizia
Vi invito a visitare il sito delle fiction di mediaset dove ho trovato le seguenti notizie.
Per prima cosa, saranno 8 puntate
Per seconda cosa il titolo definitivo sarà: La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa
Introduzione:
Rivombrosa è lo scenario privilegiato di una nuova, appassionata storia d’amore.
La protagonista questa volta è la figlia di Elisa e del conte Fabrizio Ristori, Agnese, bella e coraggiosa come sua madre, forte e ostinata come suo padre. Siamo nel 1797, Agnese torna a Rivombrosa dopo gli studi in Francia.
Suo fratello Martino la vuole sposata per assicurarle un futuro di protezione e tranquillità ma lei cerca l’amore, quello vero.
Impiegherà poco tempo a trovarlo.
Ad un concerto dalla Principessa di Carignano resterà folgorata vedendo Andrea, un giovane e misterioso nobiluomo.
Anche per lei però, come per sua madre, la conquista della felicità sarà una lunga battaglia, dovrà affrontare l’odiata Lucrezia Van Necker, più agguerrita che mai nel cercare di ostacolarla.
Tra gli altri protagonisti, oltre a Martino, ormai adulto e in procinto di convolare a giuste nozze con la bella ma perfida Vittoria Granieri Solaro, troveremo anche Emilia sposata con un pittore, e Lorenzo Loya un temibile capitano al seguito delle truppe napoleoniche che occupano stabilmente il Piemonte.


A proposito io dovrei essere nella 4 puntata. Altre notizie su www.bolzanobozen.com

Edited by the_thunder - 5/10/2007, 17:08
 
Top
2 replies since 3/9/2007, 14:10   286 views
  Share