la societa'

« Older   Newer »
  Share  
lupetto94
view post Posted on 10/8/2007, 12:33




FIN 'ORA anke se sn piccolina ho imparato di dare la fiducia alle persone piano piano ,xke' senno poi te ne penti e passi metà anno ha bagnare il cuscino di lacrime.In questo mondo devi imparare ha classificare la gente (in una specie di scaletta ) ,ma se nn sai distingure le persone e' un problema enorme ! poi mi kiedo :ma sara' giusto incominciare da quando si e' piccolini ..a star attenti alla gente intorno a se , anke agli amici + stretti ,xke' essi x la societa' ke abbiamo intorno farebbero di tt ,( anke farsi mettere i piedi in testa, tradire gli amici! )
L' uomo dice di nn essere uguale alle scimmie xke raggiona ,ma nn e' vero ! In questo mondo basta un persona astuta ke puo raggirarti in qualsiasi momento e se tu nn accetti.... succede ke vieni tagliato dalla società !!!!


Un po di tempo fa decisi ke dovevo fidarmi sl di me stessa , ma mi sn accorta ke nn e' possibile xke se nn provo quel birvido di rischio.. nn sto bene!!
Concio' ragazzi nn si puo fare una scelta..nn puoi ne fidarsti di nessuno e ne fidarti!!!!!1
Pultroppo dobbiamo andare a fortuna!

UN bacione lupetto 94
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 11/8/2007, 02:38




Più che non fidarti di te...dovresti..e dovremo..mi ci metto anche io amare noi stessi con tutte le nostre forze...perchè se non ci vogliamo bene come pretendiamo di avere del bene.....si la scaletta va fatta...la devi fare....
cerca di fidarti di te stessa...l'adrenalina dura un'attimo...ma il male che ti fai non fidandoti del tuo istinto purtroppo ti segnerà profondamente..e anche se le tue ferite si cicatrizzeranno...non potrai mai disfartene del tutto..e il loro ricordo rischierà in ogni momento di rovinare le cose belle che vivi nel presente... non parlo come "un" libro...parlo come il "mio" libro...quello che sto ancora scrivendo..il libro della mia vita..l'unica che ho....
ti abbraccio....
 
Top
lupetto94
view post Posted on 11/8/2007, 07:49




sisi ciccillo ai propio ragione
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 11/8/2007, 15:24




si te stessa lupetto...lo sò è dura....chi ti esclude lo troverai sempre...ma potrai essere esclusa da un gruppo...un gruppo non è la società..ne è solo parte... scegli tu le tue amicizie...con il cuore...e vedrai che saranno quelle che non ti deluderanno mai.
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 12/8/2007, 17:35




Cara lupetto io penso che non esista una formula eterna e sicura per "non farsi del male".

Alcune volte ...troppo spesso direi....farsi del male è salutare per crescere a qualunque età.

In amicia ed in amore non si possono avere certezze assolute mai. Bisogna soltanto dare tutti se stessi ed imparare a capire chi è colui o colei che guardiamo negli occhi.

Alcune volte sarà necessario rispondere a in maniera dura alla vita, altre sarà impossibile non girare la schiena affinchè i coltelli siano conficcati il meglio (peggio) possibile.

Posso solo dirti che se non si sbaglia non si vive....ed io preferisco sbagliare.

Cep
 
Top
lupetto94
view post Posted on 12/8/2007, 19:26




x ciccillo: si e'vero ke un gruppo nn e' la societa' ,ma e' anke vero ke un gruppo e' una piccola societa' in cui vivi e nn puoi fare almeno di viverci! nn so se mi ai capito! ps: io ho scelto tante amicizie con il cuore ma esse si sn rivelate tutte prive di dignita' e rispetto!

Sai cep ha volte sbagliare fa bene ,ma dp un po di tempo ti stufi cosi' decidi di kiuderti ,ma come ho detto nn e' possibile ...ci sara' sempre una persona sbagliata o giusta ,ma esse quasi sempre ti voltano volentieri le spalle x seguire un altra pers +astuta di te ed - senso del rispetto !
 
Top
gigio1
view post Posted on 13/8/2007, 07:51




Cosa è successo Lupetto? Già alla tua età pensi che c'è l'opzione di chiuderti? Ma stai scherzando? Nella vita, che tu hai appena cominciato (sono un 50enne), ancora non hai capito che l'unico stimolo è quello della continua e disperata ricerca del meglio? In tutti i campi? Mai dire sono arrivato, mai dire ho trovato il meglio, mai smettere di cercarlo il meglio...credimi... c'è sempre di meglio...basta cercarlo.
Come dice il Cep, le delusioni, le esperienze meno belle sono quelle che fanno male, ma sono anche quelle che ti temprano, le più costruttive, le più positive.

Alzati e cammina!

prendilo come un paterno imperativo
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 13/8/2007, 09:14




CITAZIONE (lupetto94 @ 12/8/2007, 20:26)
x ciccillo: si e'vero ke un gruppo nn e' la societa' ,ma e' anke vero ke un gruppo e' una piccola societa' in cui vivi e nn puoi fare almeno di viverci! nn so se mi ai capito! ps: io ho scelto tante amicizie con il cuore ma esse si sn rivelate tutte prive di dignita' e rispetto!

si ti capisco, anche io ho passato la mia adolescenza in un piccolo paese tradizionalista e pieno di pregiudizi, ma nel mio caso sono io che ho isolato loro.... non mi sono mai preoccupata dei giudizi del gruppo, ho sempre aggito da indipendente, avevo solo un'amica... ma avevamo molti amici...
P.s.: effettiavamente il termine cuore è un'po' riduttivo... io mi sto trovando molto bene con la formula...del tutto personale...istinto..simpatia...cervello... dopo di che bivio..o si o X..se si cuore se X..indifferenza...
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 13/8/2007, 10:04




CITAZIONE (gigio1 @ 13/8/2007, 08:51)
Cosa è successo Lupetto? Già alla tua età pensi che c'è l'opzione di chiuderti?

Veramente io penso che proprio alla sua età insorga la problematica..che faccio mi chiudo ???

E noi che siamo più grandi... e abbiamo più esperienza, abbiamo il compito morale... di esortarla a reagire.... e ad inquadrare meglio la situazione.. sarà lei poi con le sue doti a scegliere come uscire dall'empasse....
 
Top
lupetto94
view post Posted on 13/8/2007, 12:15




ragazzi ..ho considerato tante volte l' opzione di chiudermi .ma pultroppo x me nn e' possibile visto che ho completamente un carattere estroverso ...xo qualche volta penso ke la vita sia ingiusta e ke la persona (malvagia.astuta ,ma soprattutto senza dignita' e rispetto) quasi spesso nn sia punita !!!!! poi mi chiedo, ma e' possibile che alla mia eta' debba sopporttare quasi le stesse ingiustizie , le cattiverie ecc...di una persona abbastanza adulta?? xke' il mondo e' diventato cosii??? ho cercato di rispondermi tante volte ma nn ci sono riuscita!!
 
Top
gigio1
view post Posted on 13/8/2007, 15:54




CITAZIONE (lupetto94 @ 13/8/2007, 13:15)
poi mi chiedo, ma e' possibile che alla mia eta' debba sopporttare quasi le stesse ingiustizie , le cattiverie ecc...di una persona abbastanza adulta?? xke' il mondo e' diventato cosii??? ho cercato di rispondermi tante volte ma nn ci sono riuscita!!

Io, come credo tutti i miei coetanei, sono diventato vecchio ponendomi questi quesiti.
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 13/8/2007, 17:00




CITAZIONE (lupetto94 @ 13/8/2007, 13:15)
ragazzi ..ho considerato tante volte l' opzione di chiudermi .ma pultroppo x me nn e' possibile visto che ho completamente un carattere estroverso ...xo qualche volta penso ke la vita sia ingiusta e ke la persona (malvagia.astuta ,ma soprattutto senza dignita' e rispetto) quasi spesso nn sia punita !!!!! poi mi chiedo, ma e' possibile che alla mia eta' debba sopporttare quasi le stesse ingiustizie , le cattiverie ecc...di una persona abbastanza adulta?? xke' il mondo e' diventato cosii??? ho cercato di rispondermi tante volte ma nn ci sono riuscita!!

Ti rispono di getto..non ho letto neanche quello che ti ha scritto gigio1..quindi non so se ti stiamo rispondendo la stessa cosa... premesso che ... io sono un'estroversa furiosa... di 36 anni... ci sono nata lo sono sempre stata..tra l'altro non solo non posso chiudermi ma neanche odiare.. non ci riesco...Io la vedo così:
la vita non è nè ingiusta nè ingiusta.... è fatta di cose belle e di cose brutte...ci sono cose brutte che si possono evitare altre che fanno parte del ciclo naturale della vita...tutte vanno affrontate e "assimilate"....

... io la pensavo come te quando ero più piccola..le persone cattive non vengono mai punite... crescendo ho imparato che le persone cattive... si puniscono da sole, con il loro modo di fare, vengono allontanati da tutte le persone positive...e si ritrovano ad essere solo le pedine di una vita fatta di futilità e meschinità le cui regole ..inevitabilmente li escluderanno piano piano dal gioco... e per loro sarà una grande punizione...quella che a noi sembra una stupidaggine...

Non è una questione di età lupetto ma di sensibilità..tu hai una sensibilità superiore che ti fa vedere ora che sei "piccola" cose che qualcuno vede molto più in la nell'età...e qualcun'altro MAI....

Comunque il mondo è sempre stato così....la natura umana è sempre stata questa... -_-
ti abbraccio
 
Top
lupetto94
view post Posted on 13/8/2007, 18:28




ciccillo spero solo ke sia vero (ke le pers vengono punite ), ma so solo ke fin ora continuano ha spezzare il cuore alla gente ,prendendola ingiro ecc...io ho provato ha migliorarle ,ma esse mi hanno "preso ingiro" ancora di piu'!!!!!
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 13/8/2007, 20:02




Le persone che mi hanno fatto del male..le ho viste tutte passare sul fiume in posizione da morto a galla.... senza per altro aver fatto nulla per ridurle in quello stato...hi hi hi se non rimanere ferma sulle mie posizioni...comunque sappi che le punizioni non sono immediate...ci vogliono anni...ma arrivano, arrivano
.....scusa...ma quando sai che una persona è negativa..perchè ci perdi ancora tempo ? Non sei tu che devi migliorare..sono loro che dovrebbero farsi un esamino di coscienza...non se lo fanno...lascia perdere e guarda altrove....setaccia e setaccia una pepita d'oro, se pur di valore infimo...la trovi sicuro sulle sponde del fiume della vita....ma devi setacciare bene...
ti abbraccio
Vale
 
Top
akane30
view post Posted on 13/8/2007, 20:12




cara lupetto al momento ti capisco molto bene quello ke provi o quello ke potresti provare , te lo dice una ke fino a quando andava alle superiori veniva criticata dai compagni di scuola x come vestiva e le cose ke non erano di marca ero sempre presa in giro nessuno ke cercava di capirmi ma fortunatamente vicino a me ho trovato 4 persone ke mi sono state vicine anke se oggi ho perso i contatti , di amici nella vita reale non ne ho sono sempre stata sola tutta la + con una cugina ke abitava vicino casa mai , ma mai amici e oggi invece qui sul mondo virtuale ne pochi ma buoni cerca di conoscere al meglio le persone ke ti vivono accanto e stai sempre con un okkio aperto xkè mai nessuno sarà sincero ,ma nei momenti + disperati e + tristi della tua vita troverai ki è il tuo vero e unico amico e allora si ke dirai finalmente mi posso aprire come non ho mai fatto ,non avere paura di vivere le tue amicizie anke se saranno quelle ke ti faranno soffrire vivile e da loro trai i vantaggi x capire ki ti sarà vero amico fino alla fine . un in bocca al lupo e un abbraccio forte forte
 
Top
27 replies since 10/8/2007, 12:33   328 views
  Share