World 3000: odissea a Pisciotta, Il destino del mondo e nelle mani di 3 talenti italiani

« Older   Newer »
  Share  
ceppino_theangel
view post Posted on 2/9/2007, 11:24 by: ceppino_theangel




In garage il lavoro era incessante. Geppones era tuttavia avanti negli anni rispetto ai tre scienziati folli. In particolare Sardinio dimostrava una pochezza di spirito pari soltanto al suo alito nauseante.

Geppones era conscio che avrebbero potuto salvare la terra, mentre Rose, Giudit e Sardinio perdevano più tempo a decantare il loro ruolo di salvatori ufficiali della patria che a contribuire fattivamente al futuro del pianeta.

Sardinio guardava Geppones con sospetto: non parlava come lui, non cantava "Sesso, sesso..." eppure era seguito e stimato dai suoi collaboratori che per Geppones non erano "spalle" ma veri e propri amici stretti. Per loro si sarebbe gettato nel fuoco ed anche per loro aveva intrapreso quella sfida impossibile.

Geppones osservò il ritrovato: la sostanza era viola fosforescente, ribolliva ed aveva uno strano odore come di aringhe. Solo dopo si intuì che il dopobarba di Sardinio era scivolato nella formula, alterandone l'effetto. Tuttavia il tempo era tiranno, solo pochissimo tempo separava i nostri eroi dalla fine.

Tuttavia Sardinio ebbe una idea malvaggia: escludere Geppones e papparsi tutti i meriti dell'operazione. Aveva escogitato un metodo di comunicazione non evidente, con il quale scambiava pettegolezzi con Giudit e Rose. Il meccanismo era facile:
tempo nuvoloso = accorti dobbiamo stare
tempo sereno = siamo viccinnni alla vittorrriaaa
afa = porca di quella tr.... non ci riesccooo
etc....etc.....

Cosa succederà alla terra? Riusciranno i tre deficenti a salvare il mondo? E Geppones: cosa staranno cospirando?
 
Top
14 replies since 9/8/2007, 13:39   343 views
  Share