World 3000: odissea a Pisciotta, Il destino del mondo e nelle mani di 3 talenti italiani

« Older   Newer »
  Share  
ceppino_theangel
view post Posted on 9/8/2007, 13:39




Terza Guerra mondiale: Giappone e Cina hanno sconvolto il mondo con il terzo conflitto bellico legato al riconoscimento della ricetta del "Kusho" rivendicato dalle due super potenze.

Nel mondo la catastrofe ha sconvolto la quotidianietà e pochi eletti sopravvissuti vagano a piedi per le lande desolate, tra rottami e residui di una civiltà oramai giunta al suo epilogo.

La nuova "America" è Pisciotta centro situato in Italia e precisamente in Campania. Il paesino di Pisciotta isolato dal conflitto grazie alla sua posizione non certo invidiabile diviene meta dei nuovi coloni, grazie ad un centro specializzato nella nuova cura per la lunga vita.
Infatti pare manchino pochi elementi per l'invenzione del millennio "la pomata in grado di salvare l'uomo e le opere d'arte dai gas letali che contaminano la terra".

Ed è così che nella disastrata strada che porta in quel di Pisciotta.....si incontrano 3 personaggi:
- Rose Jellow italiana da molti anni in Europa veterinaria, specializzata nella cura del "ratto visitors" specie di topazzo in estinzione;
- Giudit pescatrice di Ponza, aspirante scrittrice di poesie per analfabeti e esperta conoscitrice dei cetacei di ogni razza;
- Sardinio scienziato sardo che da anni cerca di brevettare la nuova "aspirina per le orecchie" ahilui senza fortuna;


Il destino del mondo è nelle mani di questi 3 strani personaggi che sin dal loro arrivo dimostrano essere persone assai curiose. I tre giungono a Pisciotta carichi di speranze e li vengono condotti da Geppones, responsabile del Centro e loro guida spiriturale in questa nuova avventura.

Riusciranno i nostri eroi a salvare la stirpe umano e l'arte che gli uomini si tramandano da secoli?
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 11/8/2007, 01:39




Geppones era nel suo ufficio, una grande stanza situata all’ultimo piano di un imponente immobile che costituiva la sede del "Centro di Ricerca lunga vita", era intento al controllo degli ultimi dati di laboratorio riguardanti il progetto top secret “salviamo capra e cavoli”, la stanza era illuminata oltre che da lampade al Fetecchione (gas scoperto da Geppones, quasi per caso, analizzando la composizione dell’aria di vecchie stanze murate da secoli, in una casa infestata da fantasmi) … Da immensi finestroni dai quali affacciandosi si poteva godere dell’incantevole panorama di Pisciotta, l’unica città della Terra scampata indenne alla radioattiva guerra del "Kusho",che vedeva fronteggiarsi Cina e Giappone, culminata nel 2998 con il bombardamento planetario da parte dei giapponesi, che sconfitti nella battaglia a Shangahi, avevano deciso di optare per il tradizionale Hara-Iri con opzione di massa…. Aggiungendo, supersegretissimamente, nella programmazione dei computer di lancio dei missili fatali, l’astuta opzione "muoia Sansone con tutti i filistei"…

Come aveva fatto Pisciotta a non perire anch'essa ?…. Come era riuscita una cittadina scordata da Dio, in una regione ingovernabile, in uno Stato rattoppato a rimanere l’ultimo baluardo della gene umana ?

...Grazie alla fortuita convergenza di due elementi...

Primo….l’acquisto da parte di Geppones, scienziato geniale, allora costretto a ricerche secondarie a causa dell’ invidia provata dai superiori e dai colleghi per la sua sorprendente libertà di pensiero… di un olodvd pirata dal titolo “Pippo alle Olimpiadi”, presso il banchetto dell’ abusivo Ajeje Brazo.

Secondo…. l’errore dei servizi segreti…. Che mal capendo il titolo esatto del film da acquistare , presso il banchetto abusivo dove l'agente segreto 1,007 con licenza di..prendere a capate sul setto nasale… operava con il nome di copertura Ajeje Brazo… non vennero per tempo in possesso dell’olodvd contenente informazioni segrete, sull’opzione segretissima..della programmazione supersegreta…dei computer di lancio Giapponesi…( N.d.a. per chi volesse sapere i particolari della svista inviare mp a Ciccillo*)

Geppones giunto a casa…abbassate tutte le persiane..indossato il suo pigiamone preferito, quello con il disegno del faccione sorridente di Pippo…. Calzate le sue ciabattone preferite, quelle con la faccia di Pippo ….. infilato il berretto di lana della foggia di quello di Pippo…. Inserì festante il suo olodvd appena acquistato nel lettore di ologrammi..si accomodò sul divano di fronte al materializatore di ologrammi del salone… e urlo a gran voce “WE’!!!!!”…. L'olodvd cominciò a girare nel vano di lettura.... al centro del salone apparve a mezz’aria la scritta “NU MUMENT’ !!!!!” poi la scritta “STIAMO LAVORANDO PER VOI” e in fine la scritta “ET WALA'!”….ma invece di materializzarsi l’ologramma del rassicurante viso di Pippo…. Si materializzarono strani geroglifici colorati...



imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

10/08/2998 20.30




Geppones capì all’istante di cosa si trattava… era un messaggio in linguaggio macchina dei pc militari…. i numeri era sicuro indicassero giorno e ora …. E il messaggio era per lui chiarissimo….guardò l’orologio…. segnava le 19 e 50...Mancavano 40 minuti..alla fine di tutto….la fine del mondo come lui lo conosceva…non pensò…non pensò a nulla..urlò solo “IL FETENTONE !!!!!!” e si…il Fetentone era un altro gas da lui scoperto…anni prima...…delle cui mirabolanti proprietà però sapeva solo lui..avendo tutti i suoi colleghi sempre evitato di interessarsi ai suoi studi….tale gas unito a due o tre perle di Fetenzia…. Un materiale poco nobile, dalle proprietà fissanti, una buona dose di Cattiviria..un’erba omeopatica dagli effetti schiarenti per i peli delle ascelle… e un po’ di indivia….presa fresca dall’orto… gli avrebbero permesso in meno di venti minuti… di assemblare un rimedio efficace..non certo per salvare il mondo…ma per lo meno rimediare al rimediabile… evitare la distruzione della sua collezione di gadgets di Pippo e ridurre i rischi di estinzione..non proprio di tutto il genere umano ma almeno degli abitanti di Pisciotta …(CONTINUA...)

Edited by Ciccillo* - 11/8/2007, 03:14
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 12/8/2007, 17:11




Il tempo a disposizione era davvero esiguo. Il grande Geppones convocò di urgenza i tre figuri nella sua stanza. Riconobbe subito il dr. Sardinio che negli ultimi anni, si era rincoglionito di brutto e che soleva cantare un motivetto accattivante, che faceva trasparire alcuni suoi "furori giovanili":

"I want to sex sex, i want to sex sex, i want to sex....sesso o ossessooooooooo????"
Rose e Giudit iniziarono ad arrossire dicendogli "darling quiet please"....ma Sardinio era in momento creativo e quanto creava la sua canzone "Sesso ossesso" era un cavallo di battaglia.

Fu così che Sardinio dirigendosi presso il laboratorio di Geppones, inizio il suo show, un vecchio swing che faceva più o meno così:

"Sesso sesso sessoooooo, :wub:
a Sardinio ci piace il sessoooo,
sesso sesso sessooooo
per Sardinio è un ossessooooo :lol:
sesso sesso sessoooooo
per lui farlo da solo o con altri è lo stessooo
Sesso sesso sessooooooo
il piacere sardinio non lo prova spessooo". :B):

Geppones capì che stavano arrivando. Rose come al solito commentava il tempo e Giudit componeva frasi sconnesse che ai più apparivano perle di saggezza.

La formula segreta era li. Il mondo era nelle mani di Geppones, Sardinio, Giudit e Rose. Geppones sapeva che non avrebbe avuto strada facile con quei tre schizzoidi però....era conscio che si sarebbe divertito e che il mondo avrebbe avuto nuova luce.

Sorridi mondo.....il trio delle meraviglie sta arrivando :)
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 13/8/2007, 12:48




entrati nel laboratorio di casa Geppones... si bloccarono tutti e tre all'unisono... la creatura che si trovava di fronte a loro li lasciò di stucco... :o: :o: :o:
gli era..... aliena ma allo stesso tempo moltoooo familiare..... :huh: :huh: :huh:
la creatura si aggirava in modo convulso per il laboratorio...prendendo questa o quella provetta e radunandole su di un tavolo più grande... image

l'animale camminava in posizione eretta...aveva quattro teste....due al posto dei piedi...una enorme al centro del petto e una al centro delle spalle... image...tutte culminanti in una strana forma...non dava cenno di averli notati....
i nostri eroi si guardarono l'un l'altroimageimageimage....aspettando che qualcuno dei tre facesse qualcosa...
fu Sardino il primo a muoversi.... si guardò in torno...vide dietro di loro un baule e fece cenno alle altre due...di seguirlo....... si catapultarono tutti e tre dietro il baule... sdraiati l'uno vicino all'altro....
Sardinio prese la parola subito e con un filino di voce disse con tono bassissimo....."La situazione è assai grave... avete capaito!?!... niente meno a Geppones se lo è mangiato un'alieno pazzo...ecco perchè ci ha convocato con tanta fretta....e con quel tono così accorato...saranno stati i suoi ultimi attimi di vita....MESCHINOOOOO !!!
io direi di scoprire subito di che sesso è l'essere...per poter capire come distrarlo... ucciderlo e cercare di salvare almeno i resti del povero Geppones.....voi che ne dite ?" ..(CONTINUA DOPO LA PAUSA PRANZO...A TRA POCO)

Edited by Ciccillo* - 13/8/2007, 23:13
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 13/8/2007, 16:15




...Giudit..anche lei a voce bassissimissima .... "Non mi sembra una buona idea la tua... si la situazione è gravida...ma..io non farei nulla....lascerei la cosa come stà...anzi mi sento ispirata... penso che comporrò una pòesia..dal titolo..."lo mostru zito e lu ventu de maru""....e sempre a voce bassa cominciò la litania..."

Tu chi si...?

Sonu lo ventu...
lo ventu de maru...

e che voli da me ?
...Io songolo un povero mostro zito...

te reco nu messagge de la tu zita....

sugnu nu povero mustro contento..
dimme nu poco cosa me disse....

lu messaggio e queste:"...PRRRRRRRRRR !"

Sardinio si irritò molto... ma non riuscì a replicare all'assurda poesiola di Giudit, perchè nel frattempo Rose aveva preso la parola..."Soprassediamo...Sardinio..soprassediamo...io propongo di studiare l'animale da vicino...essendo di una specie molto rara...questo è il secondo che vedo...il primo, haimè morì di incomprensione nel laboratorio di Stato di Berlino Est... di cui io sono stata un'amministratrice....so come trattare con lui...avviciniamoci e cerchiamo di farcelo amico...facciamogli buona faccia a cattivo gioco... e poi decideremo il da farsi..." a Sardinio parse una buona idea ... e disse "OH-GAY!"... Giudit ...in estasi da creazione sussurrò: "Si..mi sento ispirata..comporrò la pòesia dal titolo "La riscoperta de lo mostru zito" "(CONTINUA)....

Edited by Ciccillo* - 13/8/2007, 23:16
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 14/8/2007, 18:25




I minuti scorrevano ed il destino del mondo era nelle mani dei tre buffi soggetti. Sardinio non si perse d'animo e disse "oh miei cari, dobbiamo fare fuori gli elementi che disturbano sulla terra. Tutti quelli che non la pensano come me, non vanno salvati. Orsù darling....facciamoli fuori".
Rose disse "io ho soltanto paura che possano seguirci un giorno se scampano alla strage. Dunque meglio farli fuori d'altra parte chi non la pensa come noi non ha ragione di vivere. Noi siamo gente pacifica....e poi oggi è nuvoloso....domani piove e dopodomani .....chissà".
Giudit a quel punto disse "io ho una provetta che si rompe di continuo e mi riesce difficile collegarmi ai macchinari. Tuttavia dall'alto della mia veneranda età e con 3 mariti tutti e tre zitelli dico...facciamo fuori gli uomini".

Sardinio a quel punto sussurrò "io non voglio prendermi responsabilità, sapete....non sono mai stato un maschiazzo....lanciamo la moneta. Se resta bloccata....allora li salviamo". Giudit e Rose annuirono una guardando il tempo e l'altra la provetta.

Sardinio lanciò la moneta ma mentre il soldo era quasi per terra...un topazzo uscito da un battiscopa prese la moneta e fuggì.

Giudit esclamò "è un segno divino...li dobbiamo salvare!!!! " Rose e Sardinio si guardarono in faccia come a dire "se s'adda fa se fa...".

I tre notarono anche che nella stanza c'era un quadro di Geppones che sembrava osservarli. Il quadro era firmato dal famoso pittore "Ajetto", vero e proprio Pinturicchio dell'epoca. Il quadro sembrò sorridere ed ad un tratto Sardinio ebbe l'impressione che il quadro avesse fatto il gesto dell'ombrello!!!

La sorte aveva deciso: il mondo andava salvato. Ma cosa nascondeva quel quadro? E perchè Geppones da li faceva il gesto dell'ombrello?

Sardinio si guardò intorno e disse "ajòòòòò.....attenti alle braccine...".

(CONTINUA)
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 16/8/2007, 11:07




In un modo o in un'altro i tre decisero che era comunque il caso di avvicinarsi alla creatura e chiarire una volta per tutte.... Rose si fece coraggio... si avvicinò da sola, la creatura era di spalle intenta a riordinare alcune provette....e improvvisò una frase di circostanza:"Mi scusi...lo sa che lei ha una faccia vagamente familiare ?...Ci siamo già visti da qualche parte ?"... Geppones rimase immobile, si voltò verso Rose...si calò il berretto da Pippo...la guardò dalla punta dei piedi a qualla dei capelli.... sospirò pesantemente e disse.... "Rose...ancora a fare esperimenti con le alghe dei mari caraibici image con Giudit la svampita e Sardinio il sesso matto ???????? quante volte vi ho detto che testare le alghe mischiate con tabacco....e rollate in una cartina...non è scentifico...e causa allucinazioni e manie di persecuzione ?????????"..a quel punto fu Rose a immobilizzarsi.... :blink: ....... e a ribattere "Ma...... veramente abbiamo fatto solo un tiro per unooooooooo image !!!!!!"....Geppones...."Dove sono quei due geni dei tuoi amici ? Allucinati o no mi servite tutti e tre !".....Sentitisi chiamati in causa...Giudit e Sardinio...fecero capolino da dietro il baule...imageimage.....Geppones..."Wa Buò..... :shifty: state messi bene tutti e tre!!!.....su ragazzi da bravi... uscite da dietro a quel baule e venite qui... piano con calma e senza toccare niente...."...i due obbedirono.... (Continua)

Edited by Ciccillo* - 16/8/2007, 14:05
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 16/8/2007, 13:04




"Dunque.."esordì Geppones"... se vi ho convocati qui è per un fatto più che grave... grave assai...il tempo a nostra disposizione è esiguo..... quindi...preferisco non perdere tempo con tante spiegazioni ma farvi vedere quello che ho visto io"..portò i tre nel salotto... urlò "Wè Wè !!!"... si materializzò la scritta in tre D..."NATA VOTA ??"... e poi "ASPIET' ! "..quindi...."ET WALA'!"......i tre videro... :huh: ..lessero :blink: ... capirono :o: ........ e in coro dissero "MAMMELLA MIA !!!!! :cry: E MO' !!!! CHE PUTIMM'FA ?????" ...Geppones quindi..gli spiegò in due parole il suo piano d'azione...."Io tengo una sostanza stupefaciente ..non come le alghe di Rose..intendiamoci....ca' sparata ncop'o cielo e Pisciotta..a contatto co' l'area ..crerà una difesa eccezionale contro le nubi atomiche.... e permetterà alla lucie del Sole di irraggiare... il nostro bellissimo paese......." i tre in coro.... "UH' ANEMA ! GEPPO' SI UNO GROSSO !!!!"... Geppones di seguito..."Per riuscire a sparare la mia sostanza nel cielo..ho bisogno del vostro aiuto....."..... (CONTINUA)
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 16/8/2007, 17:39




Sardinio provò ad ingegnarsi. Tirò fuori dalla sua borsa l'ultimo numero di Play Sard :) e iniziò ad osservare le foto delle modelle gridando "che oscenità...che vergognaaaa". Giudit e Rose lo guardarono ed esclamarono "ti sembra questo il momento? Stasera come al solito alle 2.00 mentre tutti dormono tu potrai soddisfare la tua curiosità". Sardinio però le zittì e disse "sto cercando la rotta....dobbiamo capire dove sparare questa pozione......".

Le due insalubri amiche del Sardinio capirono che in realtà.....incrociando il ginocchio di una francesce con il polpaccio di una svedese e moltiplicando il tutto per il didietro di una italiana bene in carne ...amicizia che non mancava a Sardinio.... era possibile ottenere le magiche coordinate.

All'improvviso avvenne l'impossibile. Ginocchio, polpaccio, sedere.....la mitica combinazione fece riflettere sul quadro di Geppones il punto esatto in cui sparare in cielo. :)

Sardinio che aveva le elementari ma che con il Cepustes aveva ottenuto un falso diploma per una falsa laurea, non credeva ai suoi occhi. Finalmente era riuscito a raggiungere il suo obiettivo.

Sardinio esclamò: "affinchè tutto funzioni, bisogna cantare la canzone "Sesso o ossesso". Così tutti e tre i personaggi iniziarono a cantare....alternando un DARLING con un ELEMENTO e scrivendo in verde la magica canzoncina a modello karaoke.

Pisciotta era forse salva? Il mondo aveva una possibilità? CONTINUA ;)

 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 20/8/2007, 08:51




Al ritmo di musica...Sardinio... Rose e Giudit....cantando e saltellando per il laboratorio...formularono il propellente adatto....Una mistura di..nitroglicerina...propellente per missili...alghe allucinoggene...feci di balena...pergamena con pòesia...formulato il propellente ora serviva il proiettile auto esplosivo nel quale mettere la sostanza di Geppones... così i tre al ritmo della canzone propizziatoria di Sardinio... Clikka qui per scoprire l'allegro motivetto.... si diressero..a passo di musica verso il garage della villetta .. Geppones li seguì..finchè arrivati davanti alla porta di ingresso ...i tre entrarono e chiusero a chiave la porta lasciandolo fuori...Geppones curioso di sapere quali materiali sarebbero stati usati per il proiettilone...si arrampicò sul tetto e dal lucernaio vide i tre all'opera...Clikkare per vedere cosa vide Geppones... (CONTINUA)

Edited by Ciccillo* - 20/8/2007, 18:20
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 30/8/2007, 13:54




I tre "geni" all'opera non promettavano niente di buono. Ciò che era rimasto di Geppones iniziò a preoccuparsi. Mentre Sardinio guidava le operazioni "creative" gli assistenti di Geppones nel mettere a posto la giacca di Sardinio fecero cadere un video cd dalla tasca del soprabito dell'omucolo.

Curiosi e voraci come cavallette, decisero di inserire il cd in un pc e....ecco cosa ne uscì fuori:

CLICCA QUI PER LE VERE ASPIRAZIONI DI SARDINIO

Mentre gli assistenti assistevano al video........Sardinio entro per darsi una rinfrescata:

SARDINIO INCONTRA AMICI CLICCA QUI

La situazione iniziava a complicarsi mentre il tempo scorreva inesorabile....

 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 31/8/2007, 12:32




Ma prima che Sardinio potesse rispondere… la conversazione fu interrotta da un urlo proveniente da fuori…. Era Geppones ad urlare…..era molto arrabbiato e urlava le sue ragioni ai quattro venti…..”BASTA !!!! ME NE VADO … qui finisce tutto !!! e voi !!! cosa fate !!!! Discutete di futili cose !!!Lo sapevo che saremo morti tutti a causa della nostra maledetta mentalità provinciale !!!!! Sapete che vi dico !!!! I O M E N E V A D O !!! Vado a morire D A S O L O !!!”.. detto questo entrò di corsa in casa…Sardinio uscì di corsa dal garage e lo seguì all’interno della casa..questo è quanto successe nella stanza di Geppones… (GEPPONES CHE SI FA LA VALIGIA E SARDINIO CHE NON SI FA GLI AFFARI SUOI) … Il quale alla fine si convinse e rimase nel gruppo …. Ma pretese di entrare nel garage .. e di essere messo al corrente sul mezzo in costruzione… (CONTINUA)

Edited by Ciccillo* - 31/8/2007, 23:12
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 2/9/2007, 11:24




In garage il lavoro era incessante. Geppones era tuttavia avanti negli anni rispetto ai tre scienziati folli. In particolare Sardinio dimostrava una pochezza di spirito pari soltanto al suo alito nauseante.

Geppones era conscio che avrebbero potuto salvare la terra, mentre Rose, Giudit e Sardinio perdevano più tempo a decantare il loro ruolo di salvatori ufficiali della patria che a contribuire fattivamente al futuro del pianeta.

Sardinio guardava Geppones con sospetto: non parlava come lui, non cantava "Sesso, sesso..." eppure era seguito e stimato dai suoi collaboratori che per Geppones non erano "spalle" ma veri e propri amici stretti. Per loro si sarebbe gettato nel fuoco ed anche per loro aveva intrapreso quella sfida impossibile.

Geppones osservò il ritrovato: la sostanza era viola fosforescente, ribolliva ed aveva uno strano odore come di aringhe. Solo dopo si intuì che il dopobarba di Sardinio era scivolato nella formula, alterandone l'effetto. Tuttavia il tempo era tiranno, solo pochissimo tempo separava i nostri eroi dalla fine.

Tuttavia Sardinio ebbe una idea malvaggia: escludere Geppones e papparsi tutti i meriti dell'operazione. Aveva escogitato un metodo di comunicazione non evidente, con il quale scambiava pettegolezzi con Giudit e Rose. Il meccanismo era facile:
tempo nuvoloso = accorti dobbiamo stare
tempo sereno = siamo viccinnni alla vittorrriaaa
afa = porca di quella tr.... non ci riesccooo
etc....etc.....

Cosa succederà alla terra? Riusciranno i tre deficenti a salvare il mondo? E Geppones: cosa staranno cospirando?
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 4/9/2007, 00:11




"Che Afa !" disse Sardinio..mentre tentava di avvitare, a mani nude, le lunghe braccia in plastica della lampada "STRANNE" modello IKEA catalogo anno 2999...che gli sgusciavano come anguille dalle mani....e si perchè nel disperato tentativo di creare qualcosa di meno standard e più innovativo, urlando "il tempo è sereno !".... Sardinio aveva rotto tutte le punte del trapano di casa Geppones.....e data l'espressione che aveva stampigliata sulla faccia Geppones... anche qualcos'altro... :rolleyes:
gli facevano da contrappunto Rose e Giudit sospirando "il tempo è nuvoloso !"..intente a modificare il motore di un tremedo "ROBOT" cane da guardia serie MASTINO NAPOLETANO...Sottratto dal giardino del vicino di Geppones....tale generalissimo TORKEMADA...e renderlo più adatto a far volare la lampada a diecimila piedi dal suolo di Pisciotta....quello che ne venne fuori...è indescrivibile.. immaginate ..una navicella di siffatta forma ....
image

con saldato alla base...un motore si strambo...

image

Finita "l'opera".... Geppones riempì il serbatoio con il liquido propulsore appena formulato....e introdusse nelle braccia della lampada il suo liquido salva umanità... richiudendo ogni braccio con un pezzetto di materia speciale...studiata per rompersi esattamente quando si fosse trovata a diecimila piedi di altitudine.....(CONTINUA)

Edited by Ciccillo* - 4/9/2007, 01:37
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 18/9/2007, 13:59




Ora bisongava trovare il punto giusto di Pisciotta... da dove lanciare il razzo... il razzo... va bhè... quell'accrocco mostruoso che venne soprannominato da Geppones ..... COSAZZO .... in onore del costruttore... :B):

la discussione, per decidere da dove far partire il COSAZZO si animò quasi subito..... portando alla nascita di due scuole di pensiero...

Geppones riteneva che il punto da cui lanciare doveva essere il più alto possibile e aveva individuato come zona... la collina di rifiuti accantonata poco fuori Pisciotta... data la sua altezza era sicuramente il punto più alto della città... e quindi adatto al loro scopo...

Sardino, Rose e Giudit, invece... sostenevano che fosse poco consono far partire il razzo che avrebbe salvato l'umanità dalla cima di una montagna di MONNEZZA.... ed era meglio lanciarlo dall'alto della torretta su cui era posizionato il RADAR personale di casa Sardinio*.... in modo che tutto il mondo sapesse il nome esatto del benefattore che aveva messo a disposizione dell'umanità la parte più cara di se... il suo hobby..... questo si che era consono.... mica MONNEZZA....

Sardinio, Rose e Giudit... approfittando di un'attimo di distrazione di Geppones...contando sul numero... "rapirono" il COSAZZO ... e scapparono a piedi verso casa Sardinio....Geppones avvedutosi del fattaccio ..... si lanciò al loro inseguimento.... urlando.... "MOLLATE IL COSAZZO... !!! TORNATE AL DIALOGO IL DIALOGO VINCE SULLA FORZA BRUTA !!!!!"...

Sardinio, Rose e Giudit... correvano ... tirandosi il COSAZZO l'un l'altro.... quando ad un certo punto avvenne l'irreparabile... Sardinio tirò il COSAZZO a Rose.... che lo mancò di poco... ma centrò in pieno un palo della luce... Giudit cercò di porre rimedio e riuscì a sfiorarlo con una mano... prima di rovinare a terra anche lei... causa una buccia di banana... lasciata da qualche cattivaccio a marcire sul marciapiedi.... grazie al poco di spinta datagli da Giudit... il COSAZZO cadde su di un ombrellone da giardino aperto ... rimbalzò... verso l'alto... e ispiegabilmente... forse a causa di tutti gli squotimenti caustatigli da trio .... il motore si accesse ..... rombò.... il razzo prese un po' quota... disegnò in cielo uno strano simbolo image e volò via... nell'immensita del cielo..... di li a poco si sentirono .. tante piccole esplosioni... il cielo venne per un'attimo offuscato da una strana nebbiolina... che svanì...lasciando il posto a una serie di nuvole cumliformi... trasparenti... di cui la sagoma si distingueva a malapena... che partivano da terra.. fino a raggiungere l'altezza di diecimila piedi... dove le nuvole trasparenti si univano formando un tetto a volta....

...(CONTINUA)





* Sardinio aveva un hobby molto particolare..... si divertiva a seguire le evoluzioni dei piccioni .. nel cielo di Pisciotta.. direttamente dallo schermo radar... comodamente seduto sul divano di casa...
 
Top
14 replies since 9/8/2007, 13:39   342 views
  Share