World 3000: odissea a Pisciotta, Il destino del mondo e nelle mani di 3 talenti italiani

« Older   Newer »
  Share  
Ciccillo*
view post Posted on 11/8/2007, 01:39 by: Ciccillo*




Geppones era nel suo ufficio, una grande stanza situata all’ultimo piano di un imponente immobile che costituiva la sede del "Centro di Ricerca lunga vita", era intento al controllo degli ultimi dati di laboratorio riguardanti il progetto top secret “salviamo capra e cavoli”, la stanza era illuminata oltre che da lampade al Fetecchione (gas scoperto da Geppones, quasi per caso, analizzando la composizione dell’aria di vecchie stanze murate da secoli, in una casa infestata da fantasmi) … Da immensi finestroni dai quali affacciandosi si poteva godere dell’incantevole panorama di Pisciotta, l’unica città della Terra scampata indenne alla radioattiva guerra del "Kusho",che vedeva fronteggiarsi Cina e Giappone, culminata nel 2998 con il bombardamento planetario da parte dei giapponesi, che sconfitti nella battaglia a Shangahi, avevano deciso di optare per il tradizionale Hara-Iri con opzione di massa…. Aggiungendo, supersegretissimamente, nella programmazione dei computer di lancio dei missili fatali, l’astuta opzione "muoia Sansone con tutti i filistei"…

Come aveva fatto Pisciotta a non perire anch'essa ?…. Come era riuscita una cittadina scordata da Dio, in una regione ingovernabile, in uno Stato rattoppato a rimanere l’ultimo baluardo della gene umana ?

...Grazie alla fortuita convergenza di due elementi...

Primo….l’acquisto da parte di Geppones, scienziato geniale, allora costretto a ricerche secondarie a causa dell’ invidia provata dai superiori e dai colleghi per la sua sorprendente libertà di pensiero… di un olodvd pirata dal titolo “Pippo alle Olimpiadi”, presso il banchetto dell’ abusivo Ajeje Brazo.

Secondo…. l’errore dei servizi segreti…. Che mal capendo il titolo esatto del film da acquistare , presso il banchetto abusivo dove l'agente segreto 1,007 con licenza di..prendere a capate sul setto nasale… operava con il nome di copertura Ajeje Brazo… non vennero per tempo in possesso dell’olodvd contenente informazioni segrete, sull’opzione segretissima..della programmazione supersegreta…dei computer di lancio Giapponesi…( N.d.a. per chi volesse sapere i particolari della svista inviare mp a Ciccillo*)

Geppones giunto a casa…abbassate tutte le persiane..indossato il suo pigiamone preferito, quello con il disegno del faccione sorridente di Pippo…. Calzate le sue ciabattone preferite, quelle con la faccia di Pippo ….. infilato il berretto di lana della foggia di quello di Pippo…. Inserì festante il suo olodvd appena acquistato nel lettore di ologrammi..si accomodò sul divano di fronte al materializatore di ologrammi del salone… e urlo a gran voce “WE’!!!!!”…. L'olodvd cominciò a girare nel vano di lettura.... al centro del salone apparve a mezz’aria la scritta “NU MUMENT’ !!!!!” poi la scritta “STIAMO LAVORANDO PER VOI” e in fine la scritta “ET WALA'!”….ma invece di materializzarsi l’ologramma del rassicurante viso di Pippo…. Si materializzarono strani geroglifici colorati...



imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

10/08/2998 20.30




Geppones capì all’istante di cosa si trattava… era un messaggio in linguaggio macchina dei pc militari…. i numeri era sicuro indicassero giorno e ora …. E il messaggio era per lui chiarissimo….guardò l’orologio…. segnava le 19 e 50...Mancavano 40 minuti..alla fine di tutto….la fine del mondo come lui lo conosceva…non pensò…non pensò a nulla..urlò solo “IL FETENTONE !!!!!!” e si…il Fetentone era un altro gas da lui scoperto…anni prima...…delle cui mirabolanti proprietà però sapeva solo lui..avendo tutti i suoi colleghi sempre evitato di interessarsi ai suoi studi….tale gas unito a due o tre perle di Fetenzia…. Un materiale poco nobile, dalle proprietà fissanti, una buona dose di Cattiviria..un’erba omeopatica dagli effetti schiarenti per i peli delle ascelle… e un po’ di indivia….presa fresca dall’orto… gli avrebbero permesso in meno di venti minuti… di assemblare un rimedio efficace..non certo per salvare il mondo…ma per lo meno rimediare al rimediabile… evitare la distruzione della sua collezione di gadgets di Pippo e ridurre i rischi di estinzione..non proprio di tutto il genere umano ma almeno degli abitanti di Pisciotta …(CONTINUA...)

Edited by Ciccillo* - 11/8/2007, 03:14
 
Top
14 replies since 9/8/2007, 13:39   343 views
  Share