World 3000: odissea a Pisciotta, Il destino del mondo e nelle mani di 3 talenti italiani

« Older   Newer »
  Share  
ceppino_theangel
view post Posted on 9/8/2007, 13:39 by: ceppino_theangel




Terza Guerra mondiale: Giappone e Cina hanno sconvolto il mondo con il terzo conflitto bellico legato al riconoscimento della ricetta del "Kusho" rivendicato dalle due super potenze.

Nel mondo la catastrofe ha sconvolto la quotidianietà e pochi eletti sopravvissuti vagano a piedi per le lande desolate, tra rottami e residui di una civiltà oramai giunta al suo epilogo.

La nuova "America" è Pisciotta centro situato in Italia e precisamente in Campania. Il paesino di Pisciotta isolato dal conflitto grazie alla sua posizione non certo invidiabile diviene meta dei nuovi coloni, grazie ad un centro specializzato nella nuova cura per la lunga vita.
Infatti pare manchino pochi elementi per l'invenzione del millennio "la pomata in grado di salvare l'uomo e le opere d'arte dai gas letali che contaminano la terra".

Ed è così che nella disastrata strada che porta in quel di Pisciotta.....si incontrano 3 personaggi:
- Rose Jellow italiana da molti anni in Europa veterinaria, specializzata nella cura del "ratto visitors" specie di topazzo in estinzione;
- Giudit pescatrice di Ponza, aspirante scrittrice di poesie per analfabeti e esperta conoscitrice dei cetacei di ogni razza;
- Sardinio scienziato sardo che da anni cerca di brevettare la nuova "aspirina per le orecchie" ahilui senza fortuna;


Il destino del mondo è nelle mani di questi 3 strani personaggi che sin dal loro arrivo dimostrano essere persone assai curiose. I tre giungono a Pisciotta carichi di speranze e li vengono condotti da Geppones, responsabile del Centro e loro guida spiriturale in questa nuova avventura.

Riusciranno i nostri eroi a salvare la stirpe umano e l'arte che gli uomini si tramandano da secoli?
 
Top
14 replies since 9/8/2007, 13:39   343 views
  Share