I nostri affetti a quattro zampe..., anche un gatto può insegnarci qualcosa...

« Older   Newer »
  Share  
Ciccillo*
icon1  view post Posted on 14/5/2007, 23:57




"Questo libro racconta una storia d'amore. Anche se i due protagonisti sono una donna e la sua gatta, storia d'amore rimane. Chi vive con un animale domestico sa quanto siano profondi i sentimenti che si provano nei suoi confronti. Sentimenti che sono alimentati dall'intesa, dalla condivisione di piccoli gesti quotidiani e dallo scambio reciproco di affetto e attenzioni: i gesti tipici dell'amore.
Pupina è un batuffolo di pelo impaurito quando entra in punta di piedi nella casa di Licia Colò, ma giorno dopo giorno diventa un fondamentale componente della famiglia. Il fortuito rapporto fra padrona e animale si trasforma in qualcosa di stabile, intenso e, in breve tempo, insostituibile. È Pupina che se lo conquista a suon di coccole date e ricevute, fusa consolatorie, abitudini reciproche, sonnellini ai piedi del letto. E ne è talmente consapevole che reclama affettuosamente il suo spazio quando Licia Colò ritorna dall'ospedale con la figlia Liala. Cuore di gatta racconta una storia esemplare e appassionante perché simile a milioni di altre. Chi ha, ha avuto e comunque ama i gatti si riconoscerà in ogni riga di questa vicenda, comprese le tante ossessioni e le piccole esagerazioni che caratterizzano la vita dei padroni di animali.
Ma oltre alla storia, questo libro racconta l'esistenza di un rapporto misterioso e affascinante fra l'uomo e l'animale. È un grazie a Madre Natura per averci reso capaci di vivere in armonia con esseri così diversi da noi, godendo della loro compagnia."..il libro in questione è "Cuore di Gatta"..che penso proprio di leggere prossimamente...quello che vi ho riportato è la recensione del libro... ma quello che mi ha colpito non è tanto leggere queste parole..ma l'aver sentito un'intervista all'autrice... nella quale lei affermava che Pupina le aveva insegnato molte cose...è quello che io ho sempre detto del mio Ciccillo..lo ringrazio per quello che mi ha insegnato...così mi piacerebbe..so che per alcuni di noi sarà difficile parlare di un caro che ormai non c'è più ma...mi piacerebbe in questo spazio che quelli di noi.. che hanno avuto o hanno tutt'ora la fortuna di avere un'animale in casa..parlassero delle loro esperienze personali....anche io posterò la mia...non sta sera..si è fatto veramente troppo tardi...
image

Edited by Ciccillo* - 15/5/2007, 01:19
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 15/5/2007, 06:30




Che bella storia Ciccillo, mi trovi concorde su tutto. Io non ho un animale in casa però so da amici stretti che un cane o un gatto, un pesciolino rosso o un pappagallo possono diventare più importanti delle persone, perchè gli animali moltro spesso non chiedono ...ma danno spontaneamente.
Molto meglio delle persone.....su questo non ci sono dubbi.

Cep
 
Top
betty 70
view post Posted on 15/5/2007, 08:28




la mia storia e la mia piccola laika e passato un anno dal mio matrimonio i dottori dissero che non potevo avere figli e pensai di prendermi un cucciolo e pensai cm vedo un cucciolo in cerca di aiuto me lo prendo e gli do tutto l'affetto cn amore,un giorno mi affacciai al balcone e vidi certi ragazzini che giocavano con un batufolino io lo guardavo attentamente quando mi accorsi che quel batufolino era un cagnolino mi misi a strillare lasciatelo stare a quel cucciolo , ma talmente che strillai si affacciarono tutti dai balcon,i parlando cn una vicina gli dissi che se nn era di nessuno lo volevo io quel cucciolo chiamarono a un signore e gli disse di me il signore ando a prendere quel cucciolo e me lo porto, lo presi in braccio ed era un batufolino bianco con una piccola e minuscola macchietta sull'orecchio destro moriva di freddo e di fame gli andai a comprare il latte e se lo beveva tutto affamata giocava sempre con me cresceva cn me .un girno dopo 7 \8 mesi dio mi diede un premio quello che mi dicevano i dottori si era svelato un mistero napoletanamente avevo avuto una grazia poi partori ,il mio cucciolo si fece grande talmente che si affezziono alla mia bambina che nn voleva che nessuno la toccava cm si avvicinavano la gente x vedere mia figlia laika diventava aggressiva io la volevo un mondo di bene x me era la prima figlia ma un brutto giorno portai mia figlia all'ospedale con una crisi di asma mi stava morendo tra le mie mani i dottori mi dissero che era allergica ai peli io stavo impazzendo dal dolore di mia figlia e dal dolore che tutti mi dicevanose vuoi fare vivere tua figlia ti devi togliere il cane sono stata male mi sn trovata persa nn sapevo che fare volevo bene la mia laika ma ho dovuto scegliere nn credevo + a dio mi dicevo signore mio xche sei ingiusto xche mi ai messo questo problema ,poi andai a vedere da tante parti x la citta dove la mia laika si trovava bene e scelsi a caserta cera la signora in cui mia mamma ogni tanto andava a fare i servizi la portai la io andavo a trovarla spesso la gente la chiamava macchiolina bella ,ma poi un giorno di natale mi dissero una bruttissima notizia che la mia laika ando sotto una macchina io quel giorno nn lo scordero + perche dicevo che ero stata io a ucciderla nn la dovevo portare la e penso sempre alla mia cucciola e nn me lo perdonero piu questa storia la dedico alla mia piccola LAIKA

Edited by akane30 - 17/5/2007, 14:40
 
Top
akane30
view post Posted on 15/5/2007, 11:28




grazie ciccillo x aver aperto un topic x i nostri piccoli amici adesso vi racconto un pò le mie storie

io da bambina ho sempre avuto cani e gatti in casa non posso ricordare tutto ma la maggior parte delle cose le ricordo ancora e molto bene anke xkè io amo gli animali.
Allora fin da bambina mia mamma ha tenuto cani in casa e da allora io crescendo non mi sono mai allontanata da nessuno di loro avevamo in casa sempre delle coppie un maschio e una femmina ke dopo i suoi periodi ci facevano i cuccioli e io li vedevo nascere e non sapete ke gioia era x me scendevo sempre in giardino x fare mangiare i cuccioli ,facevo coricare la mamma e molto spesso toglievo il cucciolo + grosso x fare attace alla mammalla il + piccolo e magro x me era una cosa bellissima , ricordo ke sono stata ricoverata x problemi di salute e mio padre mi porto la cagna con i cuccioli in ospedale x farmeli vedere dalla finestra xkè ero molto giù e il medico quando mi vide mi diede pure il permesso x andare giù a vederli da vicino , avevo anke un gatto ke ogni volta ke veniva in casa si coricava nella mia culla , crescendo una volta trovai un gattino e me lo portai a casa e presi pure una malattia e mia mamma me lo tolse ci rimasi male ,dopo un paio di anni e varie peripezie e una causa abbiamo dovuto tenere soltanto un cane e qui nulla di ke ,anke se mi e dispiaciuto molto regalare i miei cani ad altre persone ma non abbiamo potuto fare altro . Quando sono rimasta con 1 solo cane questo e morto x un epatite non ci è stato nulla da fare abbiamo deciso di comprare un cucciolo (250€) e io ho deciso il suo nome si kiamava Jacky era un bellissimo pastore tedesco a pello lungo :wacko: ,ma mi ci sono affezzionata tantissimo lo portavo sul motore con me e mio fratello era uno spasso vederlo con noi xkè all'inizio non voleva salire quindi correva un pò poi quando si stancava saliva subito ke bei ricordi ke mi ha lasciato . Cmq dopo tutto cio il giorno ke era andata a prenderlo la mia gatta (una gatta persiana ancora) trovata in campagna mi ha datto alla luce i suoi micetti e quindi avevo anke i piccoli da accudire alcuni li ho regalati anke xkè non li potevo tenere tutti ma avevo deciso di tenermene 1 era bellissimo era bianco con le orecchie nere da li e partito il suo nome ary (arricchinedi )xkè quelle orecchie nere mi hanno ispirato ,ma la sorte è stata brutta xkè poverino dopo un mese gli venivano i calcoli renali e lo dovuto fare cateterizare un paio di volte e il veterinario mi dava brutte speranze , allora arrivata a casa mia mamma mi disse tieniti questo altro gattino dato ke quello ti può morire da un momento all'altro e cosi feci ,fortunatamente il piccolo ary rimase vivo cosi mi sono ritrovata con 2 bellissimi mici a casa entrambi molto coccoloni figuratevi ke me li mettevo entrambi dentro il letto e loro mi si addormentavano come 2 bambini ,il brutto della storia e ke il 25 aprile dopo un anno il piccolo macchiolino (kiamato cosi x la sua macchia nera ke aveva in fronte ) e uscito e non e + tornato ho me lo hanno rubato oppure e morto .MA il vero dramma deve ancora arrivare dopo 9 anni il mio jacky ke soffriva di un otite ke oramai era diventata cronica ,lo avevvo portato dal vet e lui me lo stava curando le persone x bene mi dicevano dal balcone e malato fatelo abbatere e noi non rsp . il 27 ottobre dopo averlo portato a tosare sotto consiglio del veterinario ,andare da lui x farlo controllare ma lui non c'era ritorno a casa il sabato dovevo andare in campagna e quindi x vari motivi lo lascio a casa gli do da mangiare xke poi devo ritonare l'indomani e lo lascio in macchina i miei pensieri vanno a lui e dico speriamo ke non lo vengo a trovare morto x kè me lo uccidono ,cmq passa il sabato passa la domenica sono in campagna gli cucino cosi la sera quando torno lo faccio mangiare come sempre ,ma appena arrivo a casa vedo ke lui non e fuori come al suo solito ke mi aspetta e qui mi inizio a preoccupare scendo dalla macchina ed entro lo kiamo ma lui mi guarda e non esce alora entro in casa prendo i guanti e lui appenna mi vede mi esce mi guarda cerca di salire sulla sua cuccia e lo fermo allora lui ke fa si distende a terra e inizia a guaire e io ke glidico te ti hanno fatto gli passo la mano sulla pancia e lui si lamenta ,bastardi ke sono me lo hanno avelenato qui inzia un via vai di voci prepara la puntura e vivo no e morto dopo un po mi guada x dirmi sto x morire ma grazie di tutto x quelo ke stai facendo x me :cry: mi viene anocra da piangere ,in quel momento inizio a fare come una pazza accusando tutti di avermi ucciso il cane proclamando di fare una denuncia a tutti e sapete cosa mi hanno detto le persone , tu non hai mai rispettato il cane ,lo hai ucciso tu , il cane lo lasciavi da solo x tre giorni (bugiadi ) xke e da tre anni ke noi da casa non andavamo + da nessuna parte e se andavamo in campagna x + di 2 giorni il cane e il gatto sono i prima a venire con noi ,ma cmq
l'indomani vado dal vet xkè mi serviva il certificato di morte .e parlando con lui mi dice ke era inutile fare una denuncia xkè avrei dovuto spendere minimo 200€ x l'autopsia allora rinuncio ,dopo tutto questo sapete ke hanno fatto mi volevano mandare in gallera mi hanno fatto un esposto dalla polizia municipale gruppo cinofili con un accusa di maltrattamento animale e condizioni igeniche precarie ,quando quelli sono arrivati a casa mi hanno kiesto dovera il cane e io ho rsp e morto e loro :blink: ,poi dopo tutte le indagini ke hanno fatto anke xke sono dovuti andare dal vet x vedere in ke condizioni tenevo il cane lui gli apre la scheda e quelli quando l'hanno vista hanno detto le denuncia se la meritano ke la fatta non il padrone del cane e dopo tutta questa bella avventura il gruppo cinofili mi ha regalato pure il cane alla faccia di ki mi ha denunciato vi posto foto cosi conoscete i miei amori gli animali sono meglio delle persone non ti abbandonano mia anzi ci insegnano anke ad amare

questo è Jacky

image

questo e Ary

image

e questo e Zues

image

image

Edited by akane30 - 15/5/2007, 13:38
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 15/5/2007, 13:07




Che belle storie..tristi tristissime ma ricche di emozioni..siete veramente due ragazze d'oro...e nonostante l'ignoranza della "brava gente" sete state premiate... betty sembra quasi che un gesto d'amore d'isinteressato come quello di aiutare un cucciolo indifeso dalla barbarie ti abbia premiata dandoti la cosa più bella del mondo la felicità di essere madre....invece tu akane... il destino ti ha privato di un amico fedele..ma il suo sacrificio è riuscito a far capire a chi di dovere che persona sei e chi avrebbe fatto bene a tacere e ti ha dato la possibilità di avere un nuovo amico....
akane...non ho resistito...ho stampato la foto di Zeus...e me la sono attaccata alla parete dietro la mia scrivania....è stupendooooo e si vede quanto amore riceve.. si vede che è tranquillo..perchè di gatti se non si fidano..non assumono qulla posizione per dormire..un gatto non scoprirebbe mai la parte più debole del suo corpo..se non fosse più che sicuro di essere amato..coccolato è soprattutto rispettato.....

 
Top
akane30
view post Posted on 15/5/2007, 13:15




ciccillo ti devo correggere il gatto si kiama ARY e non ZEUS ;)
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 15/5/2007, 13:44




CITAZIONE (akane30 @ 15/5/2007, 14:15)
ciccillo ti devo correggere il gatto si kiama ARY e non ZEUS ;)

Scusa...perdono Ary... perdono Zeus.... -_-
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 15/5/2007, 16:03




Ciccillo..l'animale bellillo..è capitato nella mia vita all'improvviso..avevo avuto altri gatti in precedenza...ma dopo la scomparsa dell'ultimo, Red..che è sparito tre giorni dopo la morte di mio padre...non ci pensavo più ad avere un gatto in casa..allora vivevo con mia madre in una casa con il giardino...ma arriviamo al dunque... quel giorno... io ero nell'ingresso di casa..una stanza molto grande nella quale in un'angolo c'è un divano delle poltroncine è un tavolino..io ero seduta su una poltroncina che dava verso la porta di casa..era un torrido pomeriggio di luglio...all'improvviso qualcuno bussò alla porta di casa...mia madre andò ad aprire era la nostra vicina ... non era sola..aveva con se una gabbietta ... e una storia da raccontare... e ovviamente qualcosa da chiedere... entrata in casa..ci racconta che la sua gatta aveva partorito i gattini erano ormai tutti svezzati quando purtroppo il cane di casa..preso da un raptus omicida aveva sterminato la cucciolata..tutti tranne uno...e nel raccontare tira fuori dalla gabbietta..non un micetto..ma una cosetta pelosa...ma per niente affranta..un micetto piccolo piccolo..ma dritto come un fuso..con una codina piccola piccola ma dritta come un palo...io ero sempre seduta sulla mia poltrona...quando la vicina posò il micetto in terra...accadde l'inevitabile...il "cosetto" invece di guardarsi intorno stranito e cercare il miglior angolino dove nascondersi (trovandosi comunque in un ambiente nuovo)... dritto come un fuso..con la codina dritta si diresse a passo deciso verso di me...mi si arrampicò su una gamba, senza un'attimo di esitazione...mi si sedette in grembo e mi guardò dritta negli occhi...poi...si avvicinò alla mia mano è cominciò a farmi le fusa... CASPITA !...PENSAI..CHE GRINTA !..ho capito che mi aveva scelta...senza elemosinare nulla..senza paura..senza pregiudizio...IO VOGLIO TE ! Io personalmente mi sono innamorata di lui...proprio per questo suo modo di essere indifeso ma deciso... Al che alla richiesta della vicina di tenerlo qualche giorno perchè lei stava andando in ferie e aveva paura a lasciarlo in casa...nonostante il parere contrario di mia madre..sono riuscita a farlo rimanere con me... poi la cosa va da se..ritornata la vicina...il gattino è rimasto da me..stavamo troppo bene insieme....
Sono tante le avventure di Ciccillo che potrei raccontarvi...ciccillo e il ratto del bambinello del presepe..Ciccillo è l'arrampicata sull'albero di natale...Ciccillo e il caziatone a Valentina che gli fa scappare la preda..Ciccillo e la scoperta che le Vespe sono animaletti da non cacciare..Ciccillo e la radio fastidiosa...ciccillo e la sua furbesca mania di cercare asilo dai vicini di casa durante le mie assenze lavorative e farsi trovare dietro la porta di casa piangente al mio ritorno..ciccillo e la sua mania di giocare a cacciami che io poi mi volto e ti mordo...ciccillo e gli zampognari..ciccillo e la difesa del territorio..ciccillo e non miagolo ma mi faccio notare lo stesso...ciccillo mordi e io ti mordo...etc etc
mi ha insegnato tanto Ciccillo..mi ha insegnato a non mollare... a insistere a farmi rispettare a mettere i paletti con tutti... a non rinunciare ad essere libera ma allo stesso tempo a rispettare le regole della convivenza civile...
image
Totò..nel "il Bel Ciccillo"

Edited by Ciccillo* - 17/5/2007, 00:59
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 15/5/2007, 16:38




Mi sono dimenticata..ho conosciuto anche un'altro gatto degno di stima...Ricky..il quale ha cambiato padrona...(vi posso assicurare che non aveva affatto torto)..la sua si è veramente comportata male e lui ha cambiato padrona...un'altro mitico felinoooo....che non si è piegato davanti all'arroganza della padrona...che si metteva in competizione con lui....un gatto che ha avuto il coraggio che molte persone non hanno ...
 
Top
akane30
view post Posted on 15/5/2007, 16:54




ke bella la tua storia un micio davvero coraggioso ke ha saputo portare nella tua vita un po di affetto quando tu eri giù di morale , x l'altro gatto si vede ke era un ottimo gatto e ke ha saputo mandare a quel paese le vecchia padrona image image
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 17/5/2007, 13:23




Tanto per sdrammatizzare un po'...guardate che foto simpatica ho trovato vagabondando in internet...
image
 
Top
alessia73
view post Posted on 17/5/2007, 13:36




si sdrammatizziamo un pò,siccome io non ho avuto la fortuna di avere un gatto vi propongo questo divertentissimo video
Gatti Pazzi
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 17/5/2007, 14:25




Grazie akane...continuo nel postare gatti divertenti...Gatti Divertenti
 
Top
akane30
view post Posted on 27/8/2007, 09:44




e con un grandissimo dolore ke vi comunico ke sabato 25 /08/07 dopo quasi 10 anni mi e morto il mio adorato ARY ,molti ke leggerano si faranno due risate ,ma x me ke sono una vera amante degli animali mi fa male sapere ke non c'è + ero molto legata a lui x me era come un figlio lo cresciuto da cucciolo e con lui ne ho viste tante era un micio tenero e coccolone ma anke molto giocherellone , ha riempito la mia vita nei momenti difficili quando ero giù di morale lui veniva accanto a me e mi faceva le fusa come x dire non sei sola , tranquilla tutto tornera a posto . Addio mio dolce cucciolo mio dolce tesoro , la tua mancanza si sente mi manchi ,ma sono felice ke tu ti sei rassettato con la morte xkè questi ultimi giorni x te sono stati sofferti anke se i tuoi okki erano sempre vispi e di un azzuro indimenticabili ,mi manchi ti ho voluto tanto bene non ti dico addio ma ciao mio piccolo sperò ke riposerai nel paradiso degli animali con affetto la tua padroncina



image
 
Top
betty 70
view post Posted on 27/8/2007, 09:59




sono addolorata veramente akane TU NN PENSARE AD ALTRI SE SI FARANNO LE RISATE NN HANNO CUORE E SE NN AMANO GLI ANIMALI NN AMANO NEANCHE A LORO STESSI IO TI STò VICINA E RISENTO QUELLO KE HAI SCRITTO E VERAMENTE DICO MI DISPIACE E TI MANDO UN BACIO
 
Top
20 replies since 14/5/2007, 23:57   320 views
  Share