Sfi-Tanic....la vera storia del Titanic, Perchè nessuno considera l'Igloo?

« Older   Newer »
  Share  
ceppino_theangel
view post Posted on 6/5/2007, 21:44 by: ceppino_theangel




Notte fonda, soltanto il rumore delle onde che si infrangono sul Titanic rompe un silenzio quasi spettrale. E' la notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912 e l'"Infaffondabile" sta attraversando i mari con rotta sicura. Jack e Rose non sono mai stati così vicini e la loro storia sembra vivere un momento magico. Alle 11.45 Jack guarda Rose ed insieme scrutano l'orizzonte come a cercare pezzi del proprio destino.

Nello stesso momento, un italiano Giulietto Paposcione, sta vivendo una storia d'amore ancora più intensa di quella che rende magico il Titanic. Figlio di pastor sardi, nato anche lui lontano dal Continente, Giulietto comprando del tabacco aveva vinto il primo concorso sardo "Ajo pija e fuggi che ti spezzo le braccine".
Il premio era una settimana nel lontano Oceano, su un iceberg così freddo e lontano dalla Sardegna, dove i "primi freddi" del nostro eroe, sarebbero stati .....sciolti dalla dolce Rometta, 18 modella lappone, ceca per un sortilegio ed in cerca del suo uomo ideale.

Sull'iceberg i due innamorati avevano vissuto 6 giorni a parlare e si erano innamorati. Rometta essendo orba non poteva vedere come lo sgraziato omucolo fosse molto lontano dal prototipo di uomo ideale. Giulietto dal canto suo, sapeva ammaliare gli altri con parolone e discorsi triti....e per Rometta sembrava ....una miglior soluzione rispetto allo zitellismo o ad una storia con un tricheco nano.
L'ultimo giorno....Rometta aveva promesso a Giulietto che proprio quella notte, il loro amore sarebbe stato coronato da una notte "piccante".
Giulietto era trepidante.....ricordava la sua partenza da casa...le difficoltà...l'abbandono del suo mondo...

LA PARTENZA DI GIULIETTO VERSO LA SUA STORIA D'AMORE

quella stazione e le cose più care (una capa di salsiccia e dei prodotti....tipici del suo mondo) gli apparivano oramai il passato remoto.

Anche la partenza da casa...non era stata facile. La mamma infatti era molto legata a Giulietto, che aveva dovuto fare uso di tutta la sua determinazione per partire

GIULETTO E LA MAMMA

A distanza di pochi chilometri..una notte nebbiosa e misteriosa, divideva due vere storie d'amore....che nessuno avrebbe potuto sconvolgere.... :ilovevisit:

Giulietto era ad un passo dalla sua storia d'amore.....
IL TEMPO DI GIULIETTO....ma la vita alcune volte gioca...brutte sorprese
 
Top
9 replies since 22/4/2007, 14:58   699 views
  Share