Sfi-Tanic....la vera storia del Titanic, Perchè nessuno considera l'Igloo?

« Older   Newer »
  Share  
ceppino_theangel
view post Posted on 22/4/2007, 14:58




Anno 1912, il 14 aprile il Titanic, traslatlantico definito "l'inaffodabile" salpa per un viaggio che sarà di sola andata. Infatti nella notte tra il 14 ed il 15 aprile la nave affonda, dopo una collisione con un iceberg.

Il regista J. Cameron nel 1997 ha girato un pezzo di storia del cinema, raccontando la nascita e l'epilogo di una bella storia d'amore nata proprio sulla nave. Chi non ricorda la colonna sonora? Eccola:
COLONNA SONORA TITANIC

Milioni di donne si sono commosse per la storia tra Rose e Jack. Ma ....siamo davanti ad un vero falso storico. Infatti nessuno si chiese mai: "ma quell'iceberg aveva abitanti?" Noi abbiamo ricostruito la storia ....e vi proponiamo in anteprima la vera storia del Titanic, e di una splendida storia d'amore che dall'Iceberg si trasferisce nella lontana SARDEGNA :lol:

Benvenuti a SFI-TANIC: quando l'amore non fa rima con sfiga (ah ah ah ah ah).

Prendete i fazzoletti....l'epopea sta iniziando.

Cep Gamberon (il nuovo divo della macchina da presa) :tisalvoio:
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 26/4/2007, 22:12




Dai Cepppp famme sognà...famme piagne che sto mondo ormai me fa solo che rideeeee !!!!!! image
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 6/5/2007, 21:44




Notte fonda, soltanto il rumore delle onde che si infrangono sul Titanic rompe un silenzio quasi spettrale. E' la notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912 e l'"Infaffondabile" sta attraversando i mari con rotta sicura. Jack e Rose non sono mai stati così vicini e la loro storia sembra vivere un momento magico. Alle 11.45 Jack guarda Rose ed insieme scrutano l'orizzonte come a cercare pezzi del proprio destino.

Nello stesso momento, un italiano Giulietto Paposcione, sta vivendo una storia d'amore ancora più intensa di quella che rende magico il Titanic. Figlio di pastor sardi, nato anche lui lontano dal Continente, Giulietto comprando del tabacco aveva vinto il primo concorso sardo "Ajo pija e fuggi che ti spezzo le braccine".
Il premio era una settimana nel lontano Oceano, su un iceberg così freddo e lontano dalla Sardegna, dove i "primi freddi" del nostro eroe, sarebbero stati .....sciolti dalla dolce Rometta, 18 modella lappone, ceca per un sortilegio ed in cerca del suo uomo ideale.

Sull'iceberg i due innamorati avevano vissuto 6 giorni a parlare e si erano innamorati. Rometta essendo orba non poteva vedere come lo sgraziato omucolo fosse molto lontano dal prototipo di uomo ideale. Giulietto dal canto suo, sapeva ammaliare gli altri con parolone e discorsi triti....e per Rometta sembrava ....una miglior soluzione rispetto allo zitellismo o ad una storia con un tricheco nano.
L'ultimo giorno....Rometta aveva promesso a Giulietto che proprio quella notte, il loro amore sarebbe stato coronato da una notte "piccante".
Giulietto era trepidante.....ricordava la sua partenza da casa...le difficoltà...l'abbandono del suo mondo...

LA PARTENZA DI GIULIETTO VERSO LA SUA STORIA D'AMORE

quella stazione e le cose più care (una capa di salsiccia e dei prodotti....tipici del suo mondo) gli apparivano oramai il passato remoto.

Anche la partenza da casa...non era stata facile. La mamma infatti era molto legata a Giulietto, che aveva dovuto fare uso di tutta la sua determinazione per partire

GIULETTO E LA MAMMA

A distanza di pochi chilometri..una notte nebbiosa e misteriosa, divideva due vere storie d'amore....che nessuno avrebbe potuto sconvolgere.... :ilovevisit:

Giulietto era ad un passo dalla sua storia d'amore.....
IL TEMPO DI GIULIETTO....ma la vita alcune volte gioca...brutte sorprese
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 10/5/2007, 14:03




La notte fredda e tetra sembrava non finire più. Solo montagne di ghiaccio e tra di loro il Titanic. Mentre Rose scrutava il suo futuro....sull'iceberg, il sardo Giulietto Paposcione stava osservando un tricheco che gli stava insegnando un nuovo ballo per conquistare la sua Rometta. Il tricheco diceva "ajoooo passi semplice e segui il corpo...."

Il Tricheco balla in maniera futuristica

Giulietto guardando il tricheco affermò....."ma quale sarraghignu de baddu mi vuoi fa provvvvarrreeee, sto ballo qua non ha futurooo".

Giulietto in realtà anche se rozzo, con scarsa intelligenza e anche un pochino tonto, aveva anche lui un cuore. La vista della bella Rometta l'aveva conquistato sin dal primo momento. E poi negli ultimi tempi la sua vita era stata sfortunata, visto che un giovane napoletano gli aveva fregato tutto ciò a cui lui teneva di più: aveva disperso il suo gregge di pecore, condannandolo alla derisione eterna.
Su quell'iceberg Giulietto si sentiva al sicuro: li nessuno avrebbe potuto offuscare la sua fioca luce. Rometta dal canto suo dopo tante titubanze ed aver sentito il tricheco nano ballare...si decise a....dividere la sua vita con Giulietto.

Così fattasi coraggio chiamò Giulietto ed in suo onore....inizio il suo show d'amore:
Lo streep di Rometta....

Nulla avrebbe potuto interrompere quel momento magico ma....il destino nasconde sempre le sue sorprese .......
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 11/5/2007, 13:40




Il momento era quello topico.....Rometta era ad un passo da Giuletto ma all'improvviso....il Titanic spuntato dal nulla entrò in collisione con l'iceberg:

LA GRANDE COLLISIONE

mentre sul Titanic inizia la corsa contro la morte, sull'iceberg succede il finimondo. Giulietto che era sul letto, viene catapultato fuori dalla casa. Rometta grida terrorizzata dalla paura mentre il Tricheco, canta una canzoncina per allontanare lo spettro della fine ed ironizzando sulla "perizia" dei marinai del Titanic:

CANTA CON IL TRICHECO

Ma cosa era successo sul Titanic? Ecco un filmato verità dell'epoca. Ecco cosa facevano in vedetta...e come nacque l'incidente:

I MARINAI PROVANO...A PASSARE IL TEMPO....OCCHIO ALLE SPALLE....AH AH AH AH

Per un misero ed INNOCENTE scherzo alle spalle....il momento più bello della vita di Giulietto sembrava perso per sempre.

La cosa più drammatica era che Giulietto, catapultato dal letto sul ghiaccio era volato.......moooooooooooooolto lontano.

Il Titanic affonda, Rose e Jack consumano gli ultimi momenti della propria storia e Giulietto ......è lontano dalla sua Rometta.

Cosa ancora può succedere? Quali possono essere le novità ?

Seguite le puntate e lo saprete :)
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 18/5/2007, 21:50




La disperazione di Rometta era nell'aria.....sentiva la mancanza di quel rozzo figuro che per lei era un principe azzurro...così guardando l'iceberg.....cantava:

MI MANCHI....PAPOSCIONE MIO :)

la cosa più curiosa è che il Tricheco che da sempre amava Rometta......soffriva anche lui in silenzio, ricordando una rosa blu tatuata sul gluteo destro della bella Rom:

UNA ROSA BLU SULLA CHIAPPA E TU.........

preso dallo sconforto......il Tricheco...vide in lontananza Rometta e le dichiarò tutto il suo amore....purtroppo tragedia nella tragedia.....la risposta di Rom non tardò ad arrivare:

VACCI CON TUTTE E DUE LE SCARPE

una storia piena di colpi di scena....mentre il nostro Giulietto è.....(lo scopriremo la prox puntata)

 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 21/5/2007, 22:07




La vita di Rometta stava per cambiare, ma la nostra giovane eroina anche non lo sa. Su una nave vicina alla collisione, stava infatti arrivando un napoletano.....mooltoooooo particolare:

arriva GIGI IL BULLO il napoletano di fuego

Cosa cambierà nella vita di Rometta?
 
Top
betty 70
view post Posted on 22/5/2007, 13:29




ragazzi saro una frana nn ridete vi prego

ma dopo la brutta esperienza della dolce rometta decise di chiudere quel passato e apri una piccola porticina del suo cuore e decise di conoscere il napoletano (gigi il bullo)lui aveva la gioia di vivere ma lei era spenta aveva paura di innamorarsi di nuovo,passando mesi dopo mesi si innamoro di lui e rometta fece uscire una sua vera passione il canto il giovane napoletano gli brillavano gli occhi quando l'ascoltava erano felici,lei quando cantava gli usciva l'anima ma poi un giorno il napoletano decise di partire x motivi di lavoro a venezia rometta si mise a piangere perche pensava che x lei era la fine di un'altro amore ma lei nn sapeva che il napoletano stava organizzando una sorpresa x lei per fargli vedere e fargli esaudire il suo vero sogno di andare a venezia e il napoletano gli chiese a rometta di andare con lui e rometta disse subito di si e partirono.

Edited by akane30 - 22/5/2007, 14:56
 
Top
ceppino_theangel
view post Posted on 23/5/2007, 13:08




rometta si svegliò di colpo! Aveva fatto un sogno straordinario la realtà era ben diversa. Il tricheco oramai menestrello della situazione, soleva canticchiare e sostenere Rometta così:

E NON CI LASCEREMO MAI

Ma cosa era accaduto al nostro Giulietto? Il sardo era stato catapultato a chilometri di distanza. Ripresosi dalla botta tremenda causata dal volo, si rese subito conto di essere lontano dalla sua Rometta.
La prima reazione fu...disperazione piena:

GIULIETTO E' DISPERATO AJOOOOOOOOOOOOOOOOO

ma subito dopo....l'animo del sardo combattente.....uscì fuori ed il nostro Giulietto guardando la luna oramai alta cantò una canzone della sua tribù:

SPUNTA IL SARDO DAL MONTE

nel frattempo il tricheco era li che ci provava con Rometta:

FIDATI DI UN TRICHECO CHE LE HA PROVATE TUTTE

la storia si fa sempre più densa, sempre più carica di sentimento.
 
Top
damadelcielo
view post Posted on 23/7/2007, 05:49




image Cep sei il numero uno......troppo divertente
 
Top
9 replies since 22/4/2007, 14:58   698 views
  Share