La parola alle donne....cosa vi aspettate?

« Older   Newer »
  Share  
ceppino_theangel
view post Posted on 12/4/2007, 07:24




E' giusto che nella sezione dedicata ai TRATTOR MAN, anche le donne dicano la propria. DONNE DEL FORUM, VOI CHE AVETE IL POTERE, PARLATE ORA , GRIDATE ALL'UOMO TRADIZIONALE COSA VOLETE DALLA VITA, COSA VI ASPETTATE DA QUESTI BALDI GIOVANI, CORAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....

Azz..e chi sto diventando Maria De Filippi????

Cep :tisalvoio:
 
Top
alessia73
view post Posted on 12/4/2007, 14:22




cosa mi aspetto da un'uomo :huh: ......la lista è lunga ma cercherò di sintetizzare il più possibile :D
il mio uomo ideale dovrebbe avere un carattere forte,deciso,sicuro di se,che mi faccia sentire protetta,dolce(non sdolcinato :wacko: )e romantico ma anche passionale,che comprenda i miei stati d'animo e che mi lasci avere i miei spazzi senza sentirsi escluso,che sia pronto ad ascoltarmi quando ne ho bisogno, che mi apprezzi per come sono e quello che faccio.
mi fermo qui ,quello che non vorrei che fosse non lo dico nemmeno altrimenti non mi fermerei più davvero :P

Edited by alessia73 - 12/4/2007, 19:29
 
Top
akane30
view post Posted on 12/4/2007, 14:28




il mio uomo ideale deve essere macho ma anke micio image
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 12/4/2007, 15:22




Mi aspetto una persona con la quale avere un buon dialogo...complicità...che sia un amico .. un amante.. insomma... QUALCUNO CON CUI VIVERE IN ALLEGRIA... e con il quale riesca a stare bene..per lo meno quanto sto bene da sola .......MA QUEST'UOMO NON ESISTE IN NATURA... :cry: :cry: :cry: è un animalo mitologicoooooooo !!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

TRATTOR MAN, AIUTAMI TU !!!!!! image

Edited by Ciccillo* - 13/4/2007, 01:21
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 13/4/2007, 00:13




CITAZIONE (ceppino_theangel @ 12/4/2007, 08:24)
Azz..e chi sto diventando Maria De Filippi????

Cep :tisalvoio:

Veramente mi sembri più...Marta Flavi.....

Veramente tendi più verso ... Marta Flavi... :lol: agenzia matrimoniale...ricordi ????
 
Top
Melkor82
view post Posted on 13/4/2007, 20:03




Presente questo angelo custode è quì per voi animo agricolo e serietà divina image image image
 
Top
gigio1
view post Posted on 16/8/2007, 08:46




alessia vuole un uomo deciso,sicuro di se, dolce, passionale;

akane lo vuole macho e micio, in termini diversi ha espresso la stessa idea di alessia;

ciccillo vuole un animalo (chissà poi perchè non animale) mitologico, anche lei si è allineata alle amiche precedenti;

Non credete che queste qualità siano presenti in tutti gli uomini (o meglio...persone)? Non credete che basta soltanto evidenziare le doti che maggiormente cercate? Non pensate che, semplicemente, la persona amata, vada un po' anche "educata" alle proprie esigenze?
Di un bicchiere pieno a metà, bisogna evidenziare, la parte mezza piena, non quella mezza vuota.
Dei pregi e difetti presenti in ognuno di noi, basta valorizzare i pregi e sminuire i difetti.

Non pensate sia così?




 
Top
alessia73
view post Posted on 21/8/2007, 13:45




CITAZIONE
Non credete che queste qualità siano presenti in tutti gli uomini (o meglio...persone)?

no gigio non credo che tutte le qualità che abbiamo elencato(che ho elencato) le abbiano tutti ,altrimenti gli uomini sarebbero tutti uguali e questo non credo sia possibile

tu dici che bisogna "educare la persona amata"alle proprie esigenze,ma è sbagliato fare così perchè sta alla persona che ti è accanto capirle,

educare vale a dire cambiare e non credo che sia una cosa giusta nel rapporto di coppia,io credo piuttosto che si debba accettare sia i pregi che i difetti e mai,dico mai,cercare di cambiare l'altro perchè questo per me equivale a non voler bene sul serio

alessia

Edited by alessia73 - 24/8/2007, 12:40
 
Top
gigio1
view post Posted on 21/8/2007, 14:27




CITAZIONE (alessia73 @ 21/8/2007, 14:45)
CITAZIONE
Non credete che queste qualità siano presenti in tutti gli uomini (o meglio...persone)?

no gigio non credo che tutte le qualità che abbiamo elencato(che ho elencato) le abbiano tutti ,altrimenti gli uomini sarebbero tutti uguali e questo non credo sia possibile

Intendo dire che queste qualità, chi per un verso, chi per un altro, ce le abbiamo tutti; in maniera mooolto diversa alcuni evidenziano delle qualità, altri ne evidenziano altre. In altri termini, i pregi di alcuni individui possono essere i difetti di altri ma, ribadisco, credo che tutti gli uomini sappiano essere, in maniera diversa, micio e macho per usare un termine abbreviato della nostra brava amica akane.

[/QUOTE]
tu dici che bisogna "educare la persona amata"alle proprie esigenze,ma è sbagliato fare così perchè sta alla persona che ti è accanto capirle,
[/QUOTE]

Si si alessia, è quello il concetto...capire e farsi capire.

[/QUOTE]
educare vale a dire cambiare e non credo che sia una cosa giusta nel rapporto di coppia,io credo piuttosto che si bebba accettare sia i pregi che i difetti e mai,dico mai,cercare di cambiare l'altro perchè questo per me equivale a non voler bene sul serio
[/QUOTE]

No no, scusami alessia, calma...educare non vuol dire cambiare.
Per cambiare cosa intendi? Cambiare carattere? Ma è risaputo ormai che un individuo nasce con un carattere ben preciso; con il tempo, via via che si cresce, stando a contatto con altre persone (genitori, parenti, vicini di casa, amici, genitori di amici, compagno/a di vita ecc.), tale carattere si educa (si ingentiliscono alcuni picchi, si inaspriscono altri) ma non ci si cambia del tutto.
Nel rapporto di coppia, come dici tu, ci si accetta così come si è ma cercare di dare (non sempre ci si riesce) un'aggiustatina, non è proprio cambiare, non è non voler bene. Ma io dicevo di evidenziare le doti che riteniamo giuste e sminuire quelli che consideriamo difetti; i difetti ce li abbiamo tutti, non possiamo pretendere di eliminarceli tutti a vicenda.

Ti saluto con una carezza leggera come un soffio di vento.
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 21/8/2007, 16:07




CITAZIONE (gigio1 @ 16/8/2007, 09:46)
ciccillo vuole un animalo (chissà poi perchè non animale) mitologico, anche lei si è allineata alle amiche precedenti;

Luigi..che fai ci provi ???? ;) io non ho scritto che voglio un'animalo..ho descritto le caratteristiche umane dell'x uomo con il quale vorrei avere una storia..... e alla fine l'ho definito animale mitologico.....animalo come nei fumetti dei paperi.....che usano dire bestio invece che bestia e animalo invece che animale.... :)
 
Top
gigio1
view post Posted on 21/8/2007, 16:13




Ok Ciccillo...capito;
non ho capito invece dov'è che starei provandoci...
a far l'animalo?
Perchè...non potrei riuscirci?

Scherzi a parte...ma hai capito quanti anni ho?
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 21/8/2007, 16:24




CITAZIONE (gigio1 @ 16/8/2007, 09:46)
Non credete che queste qualità siano presenti in tutti gli uomini (o meglio...persone)? Non credete che basta soltanto evidenziare le doti che maggiormente cercate? Non pensate che, semplicemente, la persona amata, vada un po' anche "educata" alle proprie esigenze?
Di un bicchiere pieno a metà, bisogna evidenziare, la parte mezza piena, non quella mezza vuota.
Dei pregi e difetti presenti in ognuno di noi, basta valorizzare i pregi e sminuire i difetti.

Non pensate sia così?

veramente presumo di si..ma io non cerco una persona Luigi..ma un compagno...la persona e un conto..il compagno è un'altra.....

Io cerco di evidenziare le doti..ma purtroppo spesso sono doti che vedo solo io perchè accecata dal sentimento..mentre l'ominide in questione pensa solo alla soddisfazione dei suoi comodi....

Certo la persona amata..ma amore è un concetto molto riduttivo...in realta la coppia affiatata va oltre...per raggiungere l'affiatamento ci vuole molto tempo..prima bisogna essere certi che la "simpatia" sia reciproca.. e già solo per arrivare a capirlo ci passi un'eternità..se vieni da esperienze negativissime poi....una volta appurato questo..bisogna passare alla fase di "rieducamento" e ci vuole una santa pazienza...per passare dalla passione reciproca al dialogo.... dal dialogo si sviluppa la coppia....
prima tutto questo tempo non si perdeva...perchè c'erano le tradizioni belle forti e radicate..sicchè un'uomo entro i venti anni..si trovava la mugliera..e la donna se non si sbrigava a trovare un marito entro i venti anni era una poco di buono.. quindi..paure e compromessi non esistevano ..si accettava tutto incondizionatamente....

si si bisogna evidenziare...nella conoscenza...prima della conoscenza e del dialogo..il bicchiere può essere..mezzo pieno mezzo vuoto...sbreccato...inutile..sotto sopra..troppo piccolo, troppo grande...etc etc....

Io preferiso evidenziare sia pregi che difetti..da subito...specialmente i difetti....se riesci a sopportare i miei difetti..vuol dire che adori i miei pregi.... :D


baci Vale

CITAZIONE (gigio1 @ 21/8/2007, 17:13)
Ok Ciccillo...capito;
non ho capito invece dov'è che starei provandoci...
a far l'animalo?
Perchè...non potrei riuscirci?

Scherzi a parte...ma hai capito quanti anni ho?

Luigi....provandoci nel senso..a fraintedere quanto ho scritto....scrivere che voglio un uomo animalo è riduttivo...quella era solo una battuta...
certo perchè no ?
No non ho capito quanti anni hai..da cosa avrei dovuto capirlo ?
Ma l'età la metti in relazione al provarci ?
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 22/8/2007, 10:17




Luigi....forse parliamo della stessa cosa e non ci capiamo....e va a finire che ci si incarta e il dialogo viene meno...

io però vorrei capire un po' di più come sei fatto tu...
quindi mi piacerebbe che tu aprissi una discussione tutta tua...su qualcosa che ti interessa o ti appassiona..o non ti sta bene etc etc....

Baci Vale
 
Top
alessia73
view post Posted on 22/8/2007, 10:18




CITAZIONE
No no, scusami alessia, calma...educare non vuol dire cambiare.

ok gigio forse ho esagerato ma è la parola educare che io non vedo adatta in un contesto di coppia(è un'opinione personale sia inteso)secondo me è più adatto dire "crescere insieme"
ma ripeto è un'opinione personale
alessia
 
Top
gigio1
view post Posted on 23/8/2007, 08:03




Ciao Alessia
si, in effetti ci ho pensato un po' ma non mi sono venuti in mente termini più appropriati;
non è che si deve avere la pretesa di plasmare il comportamento del proprio partner, persona amata, consorte, compagno che dir si voglia...si tratta di rendere noto alcuni piccolissimi particolari, fisse personali così tanto insignificanti che al partner potrebbero sfuggire continuamente in un quotidiano rapporto di coppia; si tratta di mettere ben in evidenza i lati positivi della persona amata e di far finta di niente sui piccoli lati negativi; preciso che definisco piccoli i lati negativi perchè, pur venuti a galla nella fase di approfondimento della reciproca conoscenza, li abbiamo accettati come bagaglio personale del consorte.
Direi, nel caso si potesse dare un ipotetico punteggio da 1 a 10 a pregi e difetti, di dare 10 ai pregi e 4-5 (mai 0 assoluto)ai difetti.

Ciao Ciccillo
Premetto che la vita di coppia è un argomento che mi piace molto...mi piace confrontare la mia con quella di altre persone da me stimate; potrebbe essere, appunto, un buon campo di confronto di idee.
Appena mi viene in mente un altro argomento, stai pur certa che verrò a cercarti per conoscere le tue idee a proposito e, quindi, approfondire la nostra conoscenza.
Per adesso, sempre se non cado nelle grinfie dei moderatori, ti dico che ho 49 anni, regolarmente e felicemente sposato, padre di figlie 16-20enni.
Posso dirti ancora di più, sempre se vorrai saperne, e, forse, meglio tramite MP.

Vi saluto con un'affettuosa carezza sulla punta del naso.
 
Top
20 replies since 12/4/2007, 07:24   337 views
  Share