Le ombre nella tempesta, La vera storia di Raoul Pecorazza

« Older   Newer »
  Share  
pirilla
view post Posted on 24/1/2007, 18:59 by: pirilla




"Sofficinoooooo", gridò di nuovo Pimca a Raul, tentando di distoglierlo dall'estatica contemplazione della coppola e delle monete d'oro. "Guarda che facciamo tardi alla cena...poi rischiamo di non fare in tempo a vedere le 825 diapositive del viaggio di nozze in Tunisia di Ignazio e Marilù, e sai quanto sono permalosi...". Raul, adirato, non riuscì a trattenersi: "Piantala! Ho appena ritrovato la coppola del nonno, che per me vale più di un tesoro, e come se non bastasse ho tra le mani dieci monete misteriose...Secondo te ho voglia di incontrare quei due decerebrati, che sembrano usciti da uno spot del Mulino Bianco, e di sorbirmi le loro diapositive? Ignazio col costume leopardato, Ignazio col costume pitonato, Marilù al tramonto sulla spiaggia, Marilù sul cammello...Tremo al solo pensiero. Io da qui non mi muovo, ho bisogno di riflettere a mente fredda e di capire perché il destino vuole mettermi alla prova...".
Pimca corse via in lacrime, devastata da questa ennesima dimostrazione di insensibilità del suo amato. Accese il walkman e cercò conforto nella canzone che più adorava al mondo, che più la faceva sognare e sperare, nonostante tutto, in un futuro radioso con il suo Raul: "Meravigliosamente" dei Cugini di Campagna. Continuando a piangere disperata, uscì dalla grotta e iniziò ad allontanarsi. Se non avesse udito un flebile lamento, le dolci parole della canzone (Le braccia le ho fortiiiiiiii...Saprò meritaaaaartiiiiiiiii) le avrebbero fatto dimenticare che all'ingresso un amico fedele la aspettava, con sguardo implorante. Era Bastoncino, il suo vecchio cane bassotto, ereditato dal prozio Giacinto Piripicchio, lo storico fondatore della friggitoria di famiglia. Bastoncino aveva un'età imprecisata e una insaziabile passione per le lische di pesce; a causa della demenza senile, infatti, era convinto di essere un gatto, e subiva ogni giorno in negozio i maltrattamenti del losco Geronimo, fratello maggiore di Pimca, nerboruto e perennemente unto, con un minuscolo tatuaggio a forma di coppola sul polso destro, che aveva sempre suscitato la curiosità di Raul...
 
Top
29 replies since 15/1/2007, 08:04   887 views
  Share