L'importanza dei valori

« Older   Newer »
  Share  
Ciccillo*
view post Posted on 20/8/2007, 12:46




Anche io gigio prendo esempio da chi reputo migliore di me....comunque i valori negativi non ci sono solo in algebra..i valori che ti ho elencato..sono valori cardine di alcune mentalità in vigore nell'umanità tutta...non che in Italia sono la chiave di volta di molte "associazioni"....

un bacione..VALE
 
Top
gigio1
view post Posted on 20/8/2007, 14:33




Daccordissimo Ciccillo...ma non stiamo parlando di Persone; stiamo parlando di egoisti, di imbecilli, di asociali; di gente emarginata, gente additata non solo da me.
Per quel che ho capito, sono questi i portatori di quello che tu definisci valori negativi...ma che Persone sono queste?

Vivi e lascia vivere...non ci vedi una certa vena di menefreghismo in questo?
A me piace di più...:- sforzati di lasciare il mondo meglio di come l'hai trovato- che vedo un po' in contrasto con il passo da te citato.

Due bacioni!
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 20/8/2007, 16:16




CITAZIONE (gigio1 @ 20/8/2007, 15:33)
Daccordissimo Ciccillo...ma non stiamo parlando di Persone; stiamo parlando di egoisti, di imbecilli, di asociali; di gente emarginata, gente additata non solo da me.
Per quel che ho capito, sono questi i portatori di quello che tu definisci valori negativi...ma che Persone sono queste?

Due bacioni!

Non lo so..ma purtroppo noi non siamo nessuno per additarli...esistono lo stesso ..con o senza la nostra benevolenza...io preferisco evitarle persone così...senza giudicarle.... ne dargli una non morale...loro pensano di aggire nel giusto, tanto quanto io penso di essere una persona corretta....

CITAZIONE (gigio1 @ 20/8/2007, 15:33)
Vivi e lascia vivere...non ci vedi una certa vena di menefreghismo in questo?
A me piace di più...:- sforzati di lasciare il mondo meglio di come l'hai trovato- che vedo un po' in contrasto con il passo da te citato.

Due bacioni!

Io per vivi e lascia vivere..intendo lascire che ognuno di noi sia se stesso..senza cercare di cambiarlo... rispettando la diversa opinione...o la diversità caratteriale...non criticando un modo di fare diverso dal mio...menefreghismo ? Io no, non c'è lo vedo...io non posso cambiare le persone..posso dare loro un'esempio...ma chi nasce tondo non può diventare quadrato.... contrasto ? Con quale mia affermazione ?

baci ;)
 
Top
gigio1
view post Posted on 21/8/2007, 08:42




Credo che, pur in termini diversi, sosteniamo le stesse cose; ad essere sincero, avevo capito il tuo concetto, ma mi era venuta voglia di fare 4 chiacchere con te...e mi sono bastate per poter rassicurare Luigi (gigio1, così mi han chiamato su questo forum) che Ciccillo è senza ombra di dubbio una di quelle persone con la P maiuscola, una di quelle persone che tutti vorremmo come amica, come vicina di casa. Una di quelle interlocutrici che ha sempre qualcosa da insegnarti.
Non mi ci vedo molto diverso da te...forse io tendo a cercar di intervenire a migliorare (non è detto che ci riesca...magari!) il prossimo, non proprio a cambiarlo, non sarebbe bello nè giusto, ma ad addolcire qualche spigolo...ecco quello si. Da ragazzo sono stato negli Scuot ed il motto precedentemente citato "sforzati di lasciare il mondo meglio di come l'hai trovato" è proprio il motto principe del fondatore degli Scout, l'esploratore inglese BADEN POWELL.

Grazie Ciccillo, è stato un piacere...spero vivamente di avere altre opportunità di chiaccherare con te... un bacio sulla fronte.
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 21/8/2007, 11:47




Grazie Luigi... mi ha dato molta gioia leggere le tue parole... è bello sapere che una persona con la quale non hai mai veramente interaggito..se non attraverso il libero scambio di vedute tramite post ... riesca a vedere le tue doti..... specialmente per una persona come me..che le proprie doti non le vede proprio... :P .. non è modestia..e che sono così impegnata a vivere che....non ho tempo..per meditare su me stessa...... preferisco conoscermi attraverso quello che trasmetto agli altri.... :) per migliorarmi attraverso quello che do.. e quello in cui manco...
Sai a un certo punto..mi era venuto il dubbio... ;) sull'allungamento del brodo...ma va benenissimo anche così...è bello essere stimolati al dialogo....
Il motto dei Boy Scout è molto bello...ma ... non ti offendere.. mi sembra più adatto ad una ditta di pulizie che a definire un modo di rapportarsi al prossimo...(scusa ma sono un po' bastardella) considerato il fatto che, come corpo..quello dei Boy Scout..nasce con finalità militari...suona un po' come....facciamo piazza pulita..i mejo siamo noi... :shifty: non che..Dio e con noi...non che Good Save the Queen e in God We Trust......

Anche io ho trovato molto piacevole..discutere con te....ora però ti lancio il guanto di sfida...... :) apri una discussione in questo spazio che abbia per oggetto qualcosa di tuo...qualcosa che ti abbia toccato..(sta volta sono io a scriverlo) se ti va...così potremo continuare a disquisire......

Un bacione FOLTE FOLTE !!!!
Vale

:azzciccillo:
 
Top
gigio1
view post Posted on 21/8/2007, 12:20




Vale...il piacere è stato tutto mio, credimi!
Il brodo l'ho allungato anche per avere un maggior numero di tuoi baci.
Potremmo continuare a baciar...scusa, ad interloquire nell'argomento "donne...a voi la parola" di 1 2 3 trattore"; ho postato li un po' di giorni addietro...ritengo ci possa essere molto da dire.

Un buffetto.
 
Top
Ciccillo*
view post Posted on 21/8/2007, 13:57




OK !!!!! Vado a leggere !!!!

un buffetto anche a te :P
 
Top
21 replies since 28/5/2007, 14:58   342 views
  Share