Le ombre nella tempesta, La vera storia di Raoul Pecorazza

« Older   Newer »
  Share  
Civita
view post Posted on 2/2/2007, 00:25 by: Civita




L'uomo planò dolcemente davanti a Raul e al suo gregge assopito...mentre le principesse sorridenti rimasero sospese a guardare la scena dall'alto...Raul sulle prime fu strodito dall'apparizione..poi notò la coppola d'oro che l'uomo sfoggiava con non curanza...e timidamente chiese :"Chi siete ..o potente Signore ?" al che l'uomo con voce ferma e suadente rispose..."Sono il Signore di tutte le greggi..il Pastore...di tutti i Pastori....liberi nel cuore e nell'animo...mi chiamo...Salvatore Pilu...ma mi puoi chiamare Pil..." Raul prima spaventato dall'aspetto regale dell'uomo, a quelle parole riprese coraggio..e continuò "Signor Pil...Cosa posso fare per Voi ????" Pil rispose "Tu nulla..ma io posso fare molte cose per te...una volta ero un povero pastore come te..senza gloria e con un gregge sgangerato e variopinto...fin che un giorno non salvai una pecora dorata dai lupi affamati..si una pecora dal vello d'oro...quando la pecora fu fuori pericolo...cambiò forma e si tramutò in un'angelo che mi disse di essere stato mandato sulla terra da Nostro Signore..per saggiare la purezza di cuore e di spirito di tutti i Pastori di greggi della Terra e che io ero stato l'unico a salvarla mentre tutti gli altri l'avevano lasciata sbranare dai lupi per poterle prendere senza rischio il vello d'oro...così mi condusse al cospetto del Padre Nostro celeste..che mi investii della carica di Pastore Celeste..sovrintendente hai fatti della Terra..io un umile pastore...ora sono qui per te..per consolarti in questa notte buia..ho sentito le tue pecorelle confabulare..non è cosa bella..demoralizzare il proprio Pastore proprio quando la giusta via è stata intrapresa...questo volevo dirti..sei sulla retta via..sei vicino a risolvere il mistero....e quando troverai la coppola magica...ricordati della mia storia...non farti turbare dal suo potere..." Raul emozionatissimo..sbiaccicò un grazie con un fil di voce....l'uomo sorridendo riprese quota..si riunì al gruppo di principesse, lo salutò con un cenno di mano..il gruppo, riunitisi, si sollevò sempre più in alto fino a scomparire tra le nuvole....Raul non stava più nella pelle era raggiante...si accucciò nel suo giaciglio..mentre le pecorelle gli si fecero tutte in torno per riscaldarlo e per fargli capire che avevano ben capito il discorso del Signor Pil...l'unione fa la forza..erano un po' biricchine e sfronatate..ma non stupide o grette non avrebbero mai allontanato il loro Pastore nel momento del bisogno...circondato da tanto affetto e tanto calore Raul si addormentò carico di aspettative per la giornata che lo attendeva l'indomani...(continua)

Edited by Civita - 2/2/2007, 00:55
 
Top
29 replies since 15/1/2007, 08:04   887 views
  Share