Le ombre nella tempesta, La vera storia di Raoul Pecorazza

« Older   Newer »
  Share  
ceppino_theangel
view post Posted on 1/2/2007, 22:22 by: ceppino_theangel




La strada era impervia e Raoul capì ben presto di essere sulla strada sbagliata quando un colpo di vento fece volare la sua coppola. All'intero di scucitura, era evidente il disegno di una mappa, estremamente dettagliata con un teschio ed una coppola al centro.
Erano impresse anche alcune parole che dicevano "con una coppola avrai il potere e con l'altra avrai l'amore. Segui la strada del cuore, ma non andare a Stranamore".
La mappa portava ad una direzione opposta rispetto a quella indicata per raggiungere l'eretico. Così il nostro eroe invertì la sua rotta e guardando da lontano la strada indicatagli al locale disse "io son Raullino.....scarpe grosse e cervello fino...".
Le pecore erano sfinite ed organizzarono un sindacato. La "Sirena" con un paio di belate di tipo paesano (del tipo uèèèèèèèèèè beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, che be-timiso, becap?) fece capire a Raoul che la fiducia non era più incondizionata.
Così si decise DEMOCRATICAMENTE di fare una pausa per una nottata. Raoul era preoccupato perchè le pecore la notte, facevano discorsi strani :alienff:
Una sognava di diventare una grande sciatrice, ma....la lingua era più lunga del pelo della sua pelliccia ed a stento aveva visto qualche gara in tv, durante il pascolo. Un'altra paventava capacità divinatorie e di leadership, ma eran diversi anni che pascolava da sola senza una meta. C'erano poi un paio di pecore aggressive, che ringhiavano al passare di qualche sconosciuto che non le degnava di alcun interesse. Ma al primo battito di piedi...fuggivano via impaurite. Il resto era pecora fuori, mollusco dentro e dunque incapace di prendere le redini del gruppetto. Si erano così legate a Raoul uomo di poche parole, che sapeva organizzare la loro giornata e nel momento del pericolo nascondersi con maestria dietro le loro folte pellicce. :lol:
Raoul le guardava e ad un tratto guardando il cielo, vide un'altra persona, con una immagine sfocata, coppola in testa sembrava avere il potere di un RE. Era amato e rispettato, perchè amava e rispettava. Insomma...era tutto ciò che Raoul non sarebbe mai stato. Per di più, era accompagnato da principesse (e non da pecore) a cui era molto legato e che avrebbe difeso a costo della corona.
Quella immagine così diversa da Raoul lo fece riflettere ed imbronciare. Per la prima volta il nostro eroe vide chiaramente la sua dimensione ed inizio a preoccuparsi. Chi era quella persona apparsa in cielo? Che relazione c'era tra lui e l'uomo misterioso? Il mistero si infittisce......
 
Top
29 replies since 15/1/2007, 08:04   887 views
  Share